08 marzo 2007

Borat: niente sarà più come prima!!!

Dite la verità che stavate aspettando la recensione di Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan (titolo degno della migliore Lina Wertmüller), non vedevate l’ora di sapere se mi è piaciuto. Dire che mi è piaciuto è un po’ riduttivo, sono letteralmente morto dal ridere!!! Sono uscito dal cinema dicendo: ”A me fa male le ganasse”, non mi succedeva dai tempi di Top Secret. Il film è dissacrante, assolutamente demente, politicamente scorrettissimo, esilarante fino alle lacrime. Potrei andare avanti per ore a tentare di descriverlo ma sarebbe tempo perso, questo film segnerà un punto di non ritorno: da adesso in poi tutti dovranno confrontarsi con il nuovo Groucho Marx (non trovate che gli somigli molto?) del XXI secolo. Sacha Baron Cohen ha fatto centro con questo personaggio e ha meritato in pieno il Golden Globe come miglior attore comico, la sua faccia di bronzo è assolutamente perfetta. Non ho visto il suo precedente film dove interpretava Ali G ma l’ho già chiesto in prestito ad Alessio (che saluto), sono curioso di fare il confronto con Borat. Se avete voglia di ridere fino a stare male andate a vedere Borat al cinema, non c’è niente di meglio che sentire gli altri spettatori ridere. Non aspettate che esca in DVD, film come questo vanno visti al buio di una sala cinematografica, divertono molto di più!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono andato a vederlo convinto di vedere un cretino; ma che uno riuscisse ad essere così cretino non pensavo fosse possibile.
Avevo mal di stomaco dal ridere.
Ci sono scene quasi obrobriose.
Va visto!
d@d3

Anonimo ha detto...

Era ora che lo recensissi! E' uscito già venerdì scorso! Sei proprio un poltrone! Comunque io dopo averlo visto sicuramente lo compro originale, per poter dire a tutti: dopo Ali G ho il coraggio di possedere anche Borat! Dopo questa frase non avrò più speranze con una donna, ma almeno sono coerente nella mia voglia di idiozia!

Anonimo ha detto...

VOTO 4

Anonimo ha detto...

VOTO 4 - NIENTE A CHE FARE CON TOP SECRET

F.TO: GIULIO