03 luglio 2007

Tranformers: finalmente un vero blockbuster

Ognuno di noi ha il suo punto debole, una cosa che sa essere sbagliata ma che non può fare a meno di farla. Il mio tallone d’Achille sono i film di fantascienza!!! Lo so che ne esce uno bello ogni 10 anni, lo so che la maggior parte non sono altro che documentari di computer grafica ma… devo vederli, È PIÙ FORTE DI ME!!! Triste dell’esperienza degli ultimi film visti sono entrato al cinema per vedere Transformers senza nessuna aspettativa, volevo solo vedere sul grande schermo quello che avevo già, abbondantemente, visto sul web e poi… la sorpresa!!! Il film è divertente, con un ritmo serrato e gli effetti speciali (da urlo) per niente invadenti. In parole povere un bel film!!! Se cercate significati nascosti o dialoghi impegnati non entrate in sala ma se cercate un film con tanta azione e divertimento questo è il film per voi. Michael Bay aveva già dimostrato con Pearl Harbor di saper girare scene d’azione, gli mancava il senso dello spettacolo, è qui che è entrato in scena Steven Spielberg, nessuno è migliore di lui nel bilanciare azione e humor, nessuno!!! È uno dei 10 migliori registi di tutti i tempi e anche quando produce la sua mano si vede sempre (chi credete abbia ideato la scena dei robot che si nascondono in giardino? Provate a rivedere E.T.). Prima di salutarvi un moto d’orgoglio: non siete un po’ soddisfatti che, per una volta, un film americano sia uscito prima da noi? IO SIIIIIIII!!! Hasta la vista

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno. Questa mattina ho sonno ;-)
Però i Trans-formers non sono stati proprio tutto stò gran chè. La storia è appena appena un pò giusta ... ma non di più. E le trasformazioni dei Robot sono troppo incasinate: metallo e riflessi che si muovono dappertutto con inquadrature strette che non fanno capire quasi nulla.
.....
Però ero in ottima compagnia di Commander (non Optimus Prime, Commander) e questo ha giovato molto.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, da parte mia devo dire che ho goduto nell'avere a fianco mio figlio Tommaso di sei anni nel corso della visione!! Saltava sulla poltrona ogni volta che uno degli Autobot si trasformava!! Io facevo molto il contenuto al punto che ho dovuto inforcare i miei occhiali da vista per nascondere l'espressione da bambino cresciutello che è in me. Comunque film con trama da cartoon ma con effetti speciali "fotonici". Lo consiglio a chi ha ancora la passione anni ottanta dei cartoni come il sottoscritto. Hola a todos!!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il Nonno (con relativa Coppa) che questa volta (come quasi tutte le altre) ha imbroccato in pieno la recensione, opera giornalistica alla quale non mi sento degno di aggiungere alcunchè.

Per d@d3: posso immagiare che tu lo abbia trovato noioso... nessuno si diverte a guardare i filmini famigliari, anche se della propria consorte... sempre che questi non siano girati in una camera d'albergo con gli infrarossi (<- citazione colta caga alto). Tanta felicità e tanti figli. Femmine.

Anonimo ha detto...

Mamma mia...
più che un blog sta diventanto un'alcova...
e come cineasta-caga-alto devo dare una citazione...in spagnolo...
"tiran mas dos tetas que dos carretas"...
Scusa se è poco!!!
Besos... al nonno
Mara

Anonimo ha detto...

Anch'io concordo col nonno. L'unica pecca, secondo me, è che potevano tenerlo più fedele al cartone animato per quanto riguardava l'estetica dei robot e delle auto. Anche le trasformazioni: erano troppo complesse, alla fine hanno dovuto fare dei primi piani di particolari, visto che non riuscivano a renderle bene da una certa distanza. Mi sento di difendere il povero D@d3: adesso che è felice, gli piacciono di più i film con la parola "ammmore". Non è che per questo possiamo criticarlo. Un saluto a Commander: credo volesse uccidermi oggi, per fortuna si è trattenuta.

Tonono ha detto...

Viva il libero Ammore e il libero commento!!! Questo è un blog dove tutti possono dire ciò che vogliono, non sarò certo io a censurare. Un Nonno (con coppa) Anarchiko!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Amore! Che bello essere al centro dell'attenzione!!! Siamo noi il vero film! Ricordiamoi stasera di inserire i nomi degli autori dei commenti di cui sopra nella lista degli invitati... Anzi, per favore, fallo tu subito altrimenti ce ne dimentichiamo: stasera non credo riusciremo a trovare il tempo di parlare! Che dire: guardateci bene e imparate ad amare ragazzi! Commander.

Tonono ha detto...

Mia cara Commander, questo è un blog di maschiacci, quando scrivi "ciao Amore" almeno metti le iniziali altrimenti rischi di scatemare i feromoni di mezza Compagnia della braga!!! Un Nonno Precisino.

Anonimo ha detto...

E' che noi (io e Commander) siamo abituati a chiamarci così: Amore !
Bacioni Amore.

Anonimo ha detto...

Mio Dio... con tutta questa dolcezza mi sta venendo il diabete... =O(

Anonimo ha detto...

Marco, per favore, il diabete proprio no! Un consiglio: vivi d'amore anche tu così aiuti il dietologo e la tua salute. E, vista la tua sposa che è qui vicino a me, sono sicura che non avrai problemi a vivere d'amore! Buona serata anche a voi!

Anonimo ha detto...

Finalmente mi espongo in questo blog per commentare la visione dei "robotrasformanti"...perchè 'sti film sono sempre così lunghi(2he30min!!!)?...nonostante il film non mi abbia fatto impazzire ho partecipato volentieri alla serata "trans" della compagnia della braga e anche se fanciulla chiedo formalmente la nomina a socio onorario...o solo a socio!... tuttavia vi chiedo:ma quand'è che mi portate a vedere un film decente?! Per questo msg è tutto e niente "ciao amore" per tonono...siamo parenti!!! Ciao ziooooooooo FARFY

Anonimo ha detto...

Finalmente mi espongo in questo blog per commentare la visione dei "robotrasformanti"...perchè 'sti film sono sempre così lunghi(2he30min!!!)?...nonostante il film non mi abbia fatto impazzire ho partecipato volentieri alla serata "trans" della compagnia della braga e anche se fanciulla chiedo formalmente la nomina a socio onorario...o solo a socio!... tuttavia vi chiedo:ma quand'è che mi portate a vedere un film decente?! Per questo msg è tutto e niente "ciao amore" per tonono...siamo parenti!!! Ciao ziooooooooo

Anonimo ha detto...

soia bona de pubblicarlo sto commento??! farfy

Tonono ha detto...

Sono commosso, 14 commenti, e 12 che parlano d'ammore, il mio colesterolo è alle stelle!!! Però mi fa piacere essere testimone di cotanta poesia. VIVA L'AMMORE!!!

Anonimo ha detto...

....azzo,15 commenti a questo post.
non è che mi stai diventando un blog di tendenza?
beppe grillo dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
a proposito tutti a V-day
ciao R.