15 marzo 2009

Mickey e Clint accoppiata vincente


Che cu...fortuna, ho visto due gran bei film, due film che mi hanno fatto pensare, due film che mi hanno commosso, due film che mi hanno obbligato a riflettere sulla mia vita. Io ve li consiglio!!!

The Wrestler: Vita di solitudine ai margini della società di un ex campione di wrestling. Mickey Rourke e il regista Aronofsky tratteggiano con tinte crepuscolari la parabola discendente di questo lottatore ormai ridotto ad un pezzo di carne. Il film, struggente e malinconico, ci fa assistere allo sgretolarsi inesorabile delle certezze di Randy: BELLISSIMO. Voto 8+

Gran Torino: Walt Kowalski americano D.O.C. scopre che i vicini vietnamiti sono persone e la sua vita cambia. Clint Eastwood continua con il suo personale percorso nel mito e nella cultura americana, continua ad indagare, sgretolare, versare lacrime e sangue per il popolo che ama. Granitico dal cuore tenero, Clint è il vero erede del ruvido John Ford. Voto 7

5 commenti:

Anonimo ha detto...

appena possibile mi guardo the wrestler e poi ti dico la mia,così onorerò al al meglio questo blog di cinema, visto che ci sono persone che lo usano come fosse una posta elettronica.
ciao R.
saluti al maresciallo.

Tonono ha detto...

Così mi piaci, reattivo e critico!!! Vai così "Polemica".

Anonimo ha detto...

Oh, finalmente hanno fatto un film sulla vita di Hulk Hogan! =O) Hulkamania!!!

Tonono ha detto...

Esimio Zup il grande Hulk è inarrivabile!!!

Anonimo ha detto...

Mmmmmminchia, ca nisciune,oltre al nonno parla più di cinema,visti tutti e due,ed io preferisco altamente Clint, sono belli tutti e due, ma tra Miki e Clint un paio di punti in più,visto che il finale di Gran Torino è meno prevedibile dell'altro !!!!!

O Maresciallo

P.S. Sto minchia di Rino,però potrebbe invitare anche me e signora la prossima volta,o si vergogna degli amici?

Un Maresciallo aspettoso !!!!!!