06 giugno 2009

Pronti per essere Salvati?

Nel 1984 io c’ero al cinema a vedere il film che avrebbe condizionato pesantemente la fantascienza per almeno vent’anni. C’ero anche nel 1992 quando Cameron ci stupì con un film bellissimo e con effetti speciali strabilianti. Purtroppo c’ero anche nel 2003 a strabuzzare gli occhi difronte ad un film inutile. Secondo voi potevo mancare questa volta? Forte della compagnia di nove impavidi Braghiferi, ho assistito al quarto capitolo della saga di Terminator. Sicuramente non siamo al livello del secondo episodio (inarrivabile) ma abbiamo abbondantemente superato il terzo (non era molto difficile). La trama di Terminator Salvation è ben articolata, il ritmo incalzante e la storia credibile. Peccato per i personaggi un po’ monocorde e alcuni dialoghi al limite del ridicolo. Il bilancio finale è sicuramente positivo, il film è onesto, senza infamia e senza lode.
Ho avuto un autentico tuffo al cuore con il cameo del T800 (è digitale, mi sono documentato) e con le citazioni dei primi due capitoli sparse per tutto il film. Se come me siete fan di James Cameron potete gioire, l’attesa è finita, il 18 Dicembre 2009 uscirà Avatar. Ma state gioiendo???

In questo periodo ho visto un sacco di film ma non ho il tempo per recensirli tutti, mi limiterò a dare i voti.

Uomini che odiano le donne. Voto 7/8

Cadillac Records. Voto 7-

Soffocare. Voto 7

La vita segreta delle api. Voto 7+

Sarò un nonno socialmente utile!!!



4 commenti:

Zuppest ha detto...

Utilissimo! Faccio ammenda: anche me ha controllato appena giunto a casa ed effettivamente non era un sosia ma una versione gigitale di Arnold. Il Nonno è come il tonno: Insuperabile!

Tonono ha detto...

Zuppest, mi fa piacere che apprezzi la socialità di questo blog. Pronto per la PizzaPazzaApezzi?

Anonimo ha detto...

ciao george,
sono d'accordo con te su tutto.solo lo considero un po' di più di onesto. a me è piaciuto, ovviamente l'approfondomento dei personaggi non può essere il topo visto il tipo di film. alcune citazioni sono notevoli,penso alle moto o all'inseguimento con il camion. a proposito del cameo di arnold digitale solo una parola grandioso.
R.

Tonono ha detto...

Ciao R. Sono contento che ti sia piaciuto, adesso non ci resta che pazientare.....