22 novembre 2010

Scott, pellegrino pop

Intanto ciao a tutti, ho saltato un’altra settimana perché non c’era un film degno di uno sproloquio, vorrei scrivere di film che mi piacciono ma è sempre più difficile: non è un gran che, fin’ora, questa stagione cinematografica. Ieri però ho visto la luce!!! Ho potuto vedere il primo film/fumetto/videogame: Scott Pilgrim vs. the World. Prima di criticare le istruzioni per l’uso: se non avete mai giocato a un videogioco, lasciate perdere; se non vi piacciono i fumetti (specie i manga), lasciate perdere; se non vi piacciono i video musicali, lasciate perdere. Ma se sguazzate nel mondo dei nerd questo diventerà il vostro cult movie per i prossimi 10 anni!!! Il regista Edgar Wright ha preso il meglio di questi 3 universi e li ha frullati insieme, confezionando un piccolo gioiellino che brilla di luce propria. Tutto è eccessivo e allo stesso tempo minimale, la fredda Toronto si tinge di mille colori durante i duelli per poi ripiombare nel più gelido degli inverni. A me è piaciuto, forse sono troppo coinvolto (io spazio e sguazzo nei tre universi appena citati) o forse il dodicenne che alberga in me ha preso il sopravvento, non lo so, so solo che il mio voto per Scott e compagni è un bel 8 tondo tondo!!!

Nella quindicina appena trascorsa ho visto anche:

The Social Network: noioso e pretenzioso. Voto 6-

Stanno tutti bene. Mha. Voto 6

Unstoppable - Fuori controllo. Piacevole sorpresa. Voto 7+

Due cuori e una provetta. Banale. Voto 5½

3 commenti:

Ciucinsky ha detto...

Ciao Giorgino, io purtroppo al contrario di te, devo dargli un 6 molto stiracchiato: niente da dire sugli effetti speciali, anche i personaggi sono tutto sommato simpatici, ma quello che mi ha lasciato perplesso è che un film che fa della musica una delle sue armi proponga una non musica come colonna sonora. Secondo me è un'accozzaglia di note buttate lì con furia per far vedere che sono "gggiovani", ma non sa da niente. Sopratutto gli Yeah buttati qui e là. Dato che il target di questo film è a mio avviso 12 - 14 anni non di più, ritengo che una miglior qualità della musica nel film ne avrebbe giovato. Direi, che non è un film da andare a vedere al cinema, nè da comprare manco in dvd, al massimo da vedere una volta in tv se lo passeranno. Credetemi, non vi perdete un granché. Sempre seconda me. Non uccidetemi, vi prego. Ciao Giorgino, a giovedì.

Anonimo ha detto...

se è adatto ai 12enni è perfetto per giorgino.o no?

ieri sera raganella alla grande con tutta la banda ,maci,ugo,gigi,tano e il sottoscritto.
ciao R.

Tonono ha detto...

Miei cari, sapete che quando sono di fronte a una mistura di generi vado in sollucchero!!! Comunque sono contento cbe ELC dissenta, è bello avere pareri diversi dal mio. Ewwiwa la libertà!!!