16 gennaio 2011

Perché sempre 3?


Nel 2000 c’era stato Ti presento i miei, molto divertente ed originale; quattro anni dopo avevano fatto meglio con Mi presenti i tuoi?, perché realizzare Vi presento i nostri? Perché la maledizione della trilogia ha colpito anche questa volta? Sembra che in America non si possa più realizzare un solo film, bisogna prevederne almeno tre o più. PERCHÉ???
Come avrete centamente intuito dal mio tono polemico il terzo capitolo della saga dei Focker non è un gran che, si sorride in alcuni punti ma non c’è niente di veramente divertente, tutto il meglio lo avevamo già visto nei capitoli precedenti. Nessuno brilla e il regista Paul Weitz si limita a dirigere…. Il traffico. La coppia Hoffman-Streisand fa giusto una comparsata e tutto scivola via piatto e scontato. Un’altra occasione mancata.Voto 6-.

3 commenti:

Jeff Hawke ha detto...

Ricomincio da TRE
diceva il compianto Troisi

ho torrentato SKYLINE.
Che ti consiglio come interessante novità Sci-Fi... anche se la prima mezzora scorre noiosa e opulenta, e un'altra mezzora dimostra la nostra impotenza, almeno alla fine arriva il Settimo Cavalleggeri dell'aria, e un po' ci si diverte
manca però il sottofondo delle Valchiere di Apocalipse Now.
Guardalo e dimmi:
- la razza umana verrà assimilata? ...Resistance is futile. We are Borg!
- gli alieni ciuccia-cervelli sono 1/3 Indipendence Day, 1/3 Matrix, 1/3 Borg?
- perché non si sciolgono nell'acqua come i Trifidi?
- perché non subiscono l'attacco dei batteri come nella Guerra dei Mondi?
- il figlio vedrà suo padre alieno?

Anonimo ha detto...

ho visto Skyline... una fine così pessima io proprio non me l'aspettavo.... già triste il film di suo.. molto meglio "la guerra dei mondi".. se non altro per un fantastico Tom Cruise!!!! ;-)

CIUCIUA

Tonono ha detto...

Due commenti su Skyline, adoro questo blog!!! Il film PURTROPPO l'ho visto e ho deliberatamente scelto di non commentarlo perché non mi è piaciuto neanche un po'. L'ho trovato noioso e tutto già visto, il finale aperto poi...veramente vergognoso!!!
Tutte le domante di Jeff rimarranno senza risposta e Ciucciua mi trova d'accordo: La guerra dei mondi (pur con tutti i difetti) era sicuramente meglio. Comunque, grazie per essere passati a trovarmi.