27 marzo 2011

Secondo posto!!!


Premessa: mi prostro di fronte ai magnifici 7 che, sprezzanti delle recensioni, si sono uniti a me nella visione di Sucker Punch, che hanno messo al primo posto La Braga. Mi prostro e mi scuso, per averli trascinati a vedere un film che è balzato al secondo posto della classifica dei peggiori film di fantascienza della storia del cinema!!!
Premessa n° 2: Zack Snyder mi aveva favorevolmente colpito con Watchmen, riuscire a tradure in immagini l’opera di Moore non deve essere stato per niente facile, meritava massima fiducia (nonostante i trailers non giocassero a suo favore).
OK, partiamo con la recensione: Voto 2. Questo dovrebbe bastarvi e dissuadervi definitivamente anche solo dal pensare di andare a vedere l’apoteosi del riciclo. L’impressione che abbiamo avuto tutti noi Braghieri è stata che, per girare questo obrobrio, fossero state utilizzate tutte le rimanenze di altri film: ci sono gli orchi de Il Signore degli anelli, i robots di Io, robot, i draghi di Dragonheart, il fondo di magazzino dei Transformers, le location di Shutter island, i samurai, gli aerei della prima e della seconda guerra mondiale ecc. Il tutto condito da una sceneggiatura che dire imbarazzante è essere gentili. Ci siamo chiesti come si può produrre una schifezza di tale portata, possibile che durante i mesi di lavoro necessari per girare questa cloaca nessuno sia andato da Zack a dirgli che stava facendo una porcata colossale? Mha!?!?!?!
Per mia fortuna peggiore è il film, migliore  e più lungo è il dopofilm!!!
In questi 15 giorni ho visto anche:
I ragazzi stanno bene: Voto 7-.
In un mondo migliore: Voto 6/7.
Tournèe: Voto 6+.

5 commenti:

Zup ha detto...

=O(

Tonono ha detto...

Concordo con Lei: Suprema delusione!!!

Ciucinsky ha detto...

Mi dichiaro totalmente d'accordo. Speriamo nei prossimi film. Un saluto a George con cui mi unirò a mezzogiorno nell'estasi del Boulevard cafè e alla mia dolce consorte.

FarfyGirl ha detto...

Non ho parole per esprimere l'inutilità di questo film...per fortuna che la pizza la iera bona e la compagnia ottima! Un saluto colmo di stima ai braghiferi per aver tenuto botta anche questa volta, e per avere dato un senso a tale visione grazie al momento post-filmico all'uscita del cinema.
Un saluto speciale a ELC-EM :Everybody Love Ciucinsky Especially Me!
Ciao ziooooooooooooooooooo


P.S. Qualche buon'anima avrà poi recuperato e accompagnato a casa lo sconvolto Ciccio Frank????

Tonono ha detto...

Cari nipotini, vi rendete conto che noi Braghieri funzioniamo meglio quando i film fanno ca...re? E' una condanna: meglio preferire film d'autore che vanificherebbero il dopofilm o continuare a scegliere cazzate che ci regalerebbero spunti infiniti? Dura la vita!!!
Viva L'AMMMOOORE!!!