31 luglio 2011

La stagione finisce col Capitano



Era il 1973 e avevo 11 anni, tutte le domeniche io e mio fratello andavamo a fare i chierichetti alla SS. messa delle 8.30. Alla fine correvamo in edicola e, con tutta la nostra mancia, ci compravamo i fumetti di Capitan America. Sono passati 38 anni e il biondo Steve Rogers continua ad essere l’eroe preferito di milioni di ragazzi in tutto il mondo, ragazzi che finalmente potranno vederlo in azione sul grande schermo nel film Captain America - Il primo vendicatore. Com’è questo ennesimo preludio a The Avengers, evento Marvel del prossimo anno? Caruccio, ben girato e molto scorrevole: la pellicola giusta per finire la stagione cinematografica. Voto 7. Troppo telegrafico… OK mi sprecherò un po’ di più. I personaggi sono molto fedeli alla versione cartacea dell’eroe a stelle e strisce senza però essere delle macchiette. Sicuramente uno sguardo di Tommy Lee Jones vale tutta la performance di Chris Evans ma, all’atletico attore di Boston, non era certo chiesto di recitare l’Amleto!!! L’azione c’è, il ritmo pure e gli effetti non sovrastano tutto e tutti. Da quando la Marvel ha il controllo totale dei progetti cinematografici ho visto solo prodotti di discreto livello. Per fortuna tutti noi 14 Braghi abbiamo potuto gustarci le gesta della Leggenda vivente in un magnifico 2D, con colori brillanti e senza quei fastidiosi e pesantissimi occhialoni. Scusate ma non ho potuto farne a meno, forse sto invecchiando ma il 3D non lo sopporto. Prima di chiudere un saluto a tutti i membri della Compagnia della Braga che hanno condiviso con me il mio amore per la settima arte: GRAZIE E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te caro Ciuciua.. inoltre io darei un bell'8+ al quel figaccio (con telaio da paura) del protagonista!!!!! ;-)
buone ferie a tuttiiiiiii!!!!!
GIGINA :-)

Tonono ha detto...

Ciciucciua anche a te e anche buone ferie!!!

FarfyGirlCiucinskova ha detto...

Finale di stagione cinematografica con un film di tutto rispetto che non delude le aspettative fumettistiche e pettoralistiche!!!!
Serata sempre mooolto piacevole insieme ad una Compagnia della Braga in grande spolvero.
Grazie a te zietto che ci raduni sempre con tanto ammmore!
Buone vacanze ziooooo!!!!!!!!!

Ciucinsky ha detto...

Che dire, un bel film visto tra due delle ragazze più dotate della compagnia della braga! Più di così! E una mi si è anche installata in casa. Sulle ali dell'ammmore ringrazio la mia FarfyGirlCiucinskova per tutto quello che fa per questo povero ragazzo. Un grazie anche a Giorgino che mi ha dato una mano nell'installazione con una serie di "Avanti" che neanche Office. Buone vacanze a tutti.

Tonono ha detto...

Lo sospettavo già da tempo che questo Blog non fosse più uno spazio dedicato al cinema ma LA FUCINA DELL'AMMMMORE. Adesso ne ho la conferma!!! Buone vacanze nipotini!!!