29 aprile 2012

L’attesa è finita!!!



Sono quattro anni che lo aspetto, dalla scena finale di Iron Man quando Nick Fury (Samuel L. Jackson), reclutò Tony Stark (Robert Downey Jr.) come primo Vendicatore. Ne è valsa la pena? Direi proprio di si!!! Non fosse altro per la grande partecipazione alla serata (eravamo in quindici, che saluto), iniziata con l’aperitivo, passando per un’ottima pizza, entrando nel vivo in sala e terminardo con le solite cazzate!!! Ma com’è The Avengers? Veloce, divertente (Hulk è un fine umorista), ben diretto e con una sceneggiatura credibile. Voto 7+. Per i curiosi: vi consiglio di rimanere fino alla fine perché viene svelato il prossimo tassello e il personaggio è (clicca qui se vuoi saperlo).
Sabato sera grazie alle mie conoscenze (indice di Pataccosità: 120%) ho potuto visionare, sprofondato nel mio comodissimo divano, Polesine Bastardo, ultima fatica di Michele Pezzolato e della Taiant Pictures. Trovo che Michele sia cresciuto in questi anni, la sua regia è veramente di qualità: BRAVO!!! Il film è divertente (come sempre), un passo avanti rispetto a Nutriaman in tutti i sensi. Se volete saperne di più cliccate qui.


2 commenti:

Ciucinsky ha detto...

Ciao Giorgino, mi trovo d'accordo in tutto. L'unica cosa che non riesco a digerire è questo merdaviglioso 3d che mi rovina sempre i colori, la luminosità e mi obbliga a portare mezzo chilo di occhiali (oltre a quelli che porto già). Dato che mi lamento sempre del 3D, questo prometto che sarà l'ultimo film che vado a vedere in queste condizioni. Farò karakiri e aspetterò l'uscita del bluray (a 13 euro massimo) prima di vedere qualsiasi film che vogliano impormi con il 3d. Scusate, ma mi sono proprio rotto. Mi spiace tantissimo solo per le serate in compagnia che perderò, ma forse anche no. Quasi quasi vengo a mangiare la pizza e poi vado a casa. Ho capito finalmente che non vi è altro sistema per far capire al circuito cinema che non andare a vedere i loro film quando escono in 3d. Ciao Giorgino.

Tonono ha detto...

Esimio ELC, mi trova d'accordo su tutto: ABBASSO IL 3D!!! Però un CineManiaco come me non può aspettare 3/4 mesi per vedere la CagataSupereroistica di turno. Non posso neanche immaginare una tale visione senza la Sua di Lei presenza. E desso come femo? Potremo decidere di vederne il meno possibile però davanti allo stesso schermo!!! Ci ripensi potentissimo ELC!!! Un Nonno MOOOOLTO preoccupato!!!