15 luglio 2012

The Amazing Peter Parker



Il titolo di questo post ve lo spiego dopo, ora vi chiedo: era necessario un re-boot di Spider-man a 10 anni dall’uscita del primo film? Era necessario ripartire da zero, in un era in cui si può noleggiare o scaricare di tutto? Secondo me no!!! Bastava un cambio degli interpreti (007 docet) e si poteva tranquillamente proseguire con Spider-man 4. Forse avrete notato il mio tono un po’ polemico? Ecchecazzo mi sento preso per il culo dalla Sony che, per sfruttare fino in fondo i diritti acquisiti, ha rifatto un film che tutti si ricordano benissimo. L’ha rifatto, dilatando la prima parte in maniera indecente e noiosa; l’ha rifatto, mescolando e sceckerando tutte le collane di Spider-man senza però aggiungere niente. A parte la noia della prima parte, il resto del film si risolleva e arriva alla sufficienza risicatissima. Il regista Marc Webb, alla sua seconda prova cinematografica, cerca di fare del suo meglio ma con scarsi risultati.
Dopo tanta polemica (ciao R.) spiego il titolo del post: c’è molto Peter Parker in questo film… troppo. O forse era la noia che aveva cambiato la mia percezione del tempo?
Aspettando deluso ed amareggiato il 29 agosto (esce prima anche in Ruanda) l’uscita de Il Cavaliere oscuro - Il ritorno, vi auguro Buone Vacanze.
P.S.
Ho visto Freerunner, evitatelo come la morte. Voto 3.

6 commenti:

Zup ha detto...

Non voglio dire "l'avevo detto"... ma l'avevo detto.

Tonono ha detto...

E' vero, però dai trailer non sembrava malissimo!!!

RukDadino ha detto...

Concordo con la recensione del Nonno. Il film non è malaccio, ma non se ne sentiva la necessità a distanza così ravvicinata dai 3 film di Raimi fatti molto bene.

PS: quanto costa un biglietto aereo per il Ruanda?

Tonono ha detto...

Divino Ruk, se fosse sottotitolato in italiano invece che in ruandese sarebbe da pensarci!!!

FarfyGirl ha detto...

D'accordo al 100% con te zietto!Non basta puLtroppo nemmeno la bravissima Sally Field! Per di più secondo me il protagonista era pure fuori parte! ARIDATECE TOBEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!
Ciao ziettoooooo

Tonono ha detto...

Ciao NevodaDeTola, grazie per il commento, anche se Andrew non mi è sembrato così pessimo.