Il 1° dicembre 1935 nasce a New York Allan Stewart Konigsberg da tutti conosciuto con lo pseudonimo di Woody Allen. Il 3 Dicembre usciva nelle sale italiane il suo ultimo film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni che sia una coincidenza? Bho!!!
Prima di iniziare un pensiero: va bene che io e la mia signora siamo andati allo spettacolo delle 20,30 (‘na botta de vita) e quando siamo entrati eravamo gli unici spettatori. Quando è iniziato il film tutte le altre persone presenti, una ventina, passavano abbondantemente i quarant’anni. A questo punto io mi chiedo: ma i GGGIOVANI lo snobbano proprio il grande Woody o era solo colpa dell’orario infame? Vi prego GGGIOVANI aiutatemi a rispondere a questa domanda che mi attanaglia.
OK adesso parto. Prima il voto:7, poi l’aria fritta. Ho deciso di mettere subito la valutazione così chi “non ha tempo” può smettere di leggere adesso e dedicarsi alle cose importanti!!! Il film ci è piaciuto, i dialoghi sono sempre una gioia per le orecchie ma, soprattutto per il cervello; i personaggi sono ben tratteggiati e l’intreccio funziona. Manca solo un po’ di cattiveria e il film sarebbe perfetto. Il precedente Basta che funzioni era sicuramente più divertente e mooolto più cattivo. Una menzione d’onore va a Anthony Hopkins (alterego di Allen) che recita alzando una sopraciglia...un grandissimo.
A tutti i componenti della Compagnia della Braga, appuntamento per Venerdì 17 Dicembre per la visione di Megamind e lo scambio degli Auguri. Vi aspetto numerosissimi!!!







