18 luglio 2010
È scoppiata l’estate
11 luglio 2010
Tre, numero perfetto?
27 giugno 2010
Ben tornato Kevin
L’ho già scritto su questo blog in occasione dell’uscita italiana di Clerks 2: “adoro Kevin Smith” dal ’94 quando fui folgorato da Clerks. Ho visto tutti i suoi film (anche quello mai proiettato in Italia) ed ero mooolto curioso di vedere Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, primo film che dirige soltanto. Ho letto recensioni che lo demolivano e, devo ammetterlo, mi aspettavo una m…da totale e invece… mi sono divertito, in certe scene ho riso fino alle lacrime. Giudizio unanime dei sei braghi convenuti: un bel 7 pieno (concordavano anche le due pulzelle) perché raggiunge il suo obiettivo primario al galoppo, tutto il resto è grasso che cola. Sono dell’idea che un film comico DEVE far ridere, se poi riesce anche a farci pensare diventa un capolavoro ma questa è un’altra storia.
06 giugno 2010
Trilogia, male del Millennium
23 maggio 2010
Il Principe dei videogames
16 maggio 2010
Robin Hood 1.0
02 maggio 2010
Grande Tony
18 aprile 2010
Titani dai piedi d’argilla
13 aprile 2010
Il profeta della zona verde
08 aprile 2010
48… e non sentirli
Sono invecchiato, sono diventato ancora più nonno. Ma lo spirito è giovane quindi… un sacco di recensioni lampo perché il tempo stringe e il blog langue. Pronti… via!!!
Il Concerto: bello, bello, bello. Originale, fracassone e soave come la sonata di Čajkovskij di cui è pervaso. Voto 9
Gamer: Inutile, noioso e scontato. Voto 5-
Appuntamento con l’amore: cast all stars per un filmetto degno di rete 4 una domenica piovosa. Voto 5
Crazy Heart: nonostante il ritmo sia un po’ altalenante, il film ha uno spessore notevole e Jeff Bridges è veramente bravo (Oscar meritato). Voto 7-
30 marzo 2010
Un Drago complicato
La settimana scorsa ho marcato male, colto da un attacco di “Bechisia” non ho aggiornato il blog. D'altronde, il bello di un blog è che uno scrive quando ne ha voglia!!! Siccome il tempo che ho a mia disposizione è poco cercherò di essere veloce e conciso. Ho visto due film durante la mia “assenza”, uno con la mia mogliettina (È complicato) ed uno con i Piergiorgi al completo con l’aggiunta di due giovani pulzelle (Dragon trainer).
È complicato, commedia con un grande cast che non delude ma neanche stupisce. Voto 6/7.
Dragon trainer, bel cartone animato splendidamente ambientato e superbamente animato in 3D, ricco di significati e molto divertente. Voto 8.
Ho visto anche Fuori controllo… Voto 6.
Ho anche scaricato (che ragazzaccio) perché in Italia non è ancora uscito: Zack e Miri make a porno, penultimo film di Kevin Smith. Ho cercato di essere paziente, ho aspettato 2 anni e alla fine mi sono arreso, l’ho visto in versione originale sottotitolato e… mi sono divertito!!! Voto 7.
Adesso sono in pari, non mi resta che salutarvi e lanciare il prossimo appuntamento della Compagnia della Braga: Scontro tra titani, venerdì 16 aprile. Vi aspetto numerosi!!!






