10 maggio 2009

Star Trek 1.0

Lo ammetto, lo ammetto con rammarico e vergogna: non ho mai visto una puntata di Star Trek!!! Lo so, come può un appassionato di fantascienza non aver mai seguito le avventure di Kirk e compagni? Li trovavo noiosi!!! Tutte le volte che ho provato a guardarli non succedeva mai niente e... cambiavo canale!!! Fatto outing posso cominciare.
Il talentuoso regista
J.J. Abrams (Lost è un'idea sua) azzera 43 anni di avventure e ci riporta agli inizi, quando Kirk e Spok non si conoscevano neanche e da li riparte. Non so se i startrekkiani D.O.C. saranno contenti di questo reload firmato da Abrams, personalmente l'ho trovato godibile, divertente e veloce. Gli effetti speciali all'altezza e la trama ben bilanciata. Io mi sono divertito e quindi lo promuovo. E adesso aspetto. Aspetto stoicamente la valanga di critiche.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciuciua! Io non ho mai apprezzato sinceramente i film di fantascienza ma sono d'accordo con te George.. questo film è veloce e divertente (anche se mi sono sognata i mostri stanotte!!!! :-) per cui.... W STAR TREK.. ma soprattutto.. voto 10 e lode per Kirk! he he he
ciuciua
Giorgina

Everybody Loves Ciucinsky (Speriamo!) ha detto...

Ciao George, venerdì ho assistito purtroppo alla demolizione di tutto ciò che è la serie originale di Star Trek! Questo per me è un film che poteva chiamarsi "Non è Star Trek": I personaggi sono lontani anni luce da quelli che sono i personaggi originali (sopratutto aspetto e carattere). In più, proprio perchè Star Trek non è un genere di fantascienza d'azione, non capisco proprio perchè farcelo diventare. Se volevo un film di fantascienza, mi andavo a vedere Star Wars. Manca quello che è il principio base di Star Trek: la ricerca di qualcosa di ignoto da esplorare. E poi, i romulani non sono manco romulani. Insomma, pre me non ci siamo proprio. Capisco che chi non ha mai visto Star Trek possa avere apprezzato questo film, ma in buona fede vi dico che quello che avete visto non ha nulla a che fare con Star Trek e proprio per questo vi è piaciuto. Un salutone da "ELC".

EveryBody Loves Ciucinsky ha detto...

Mi correggo: volevo dire che se volevo un film di fantascienza con molta azione andavo a vedere Star Wars e non Star Trek. ARRICIAO.

Tonono ha detto...

Accidenti che commenti!!!
Ciucciua alla Giorgina che mi dà pure ragione e ELC? Lo aveva già esternato al dopo "Brodo" tutto il suo dissenso, Massimo rispetto ad un Startrekkiano D.O.C.!!!

FarfyGirl ha detto...

Ciao zioooooooooooo!!!
Non sono propriamente una startrekkiana, ma ho seguito la serie storica con il capitano Kirk/TJ Hooker e questo film non mi ha fatto impazzire e un po' mi ha anche annoiata!
Però sono stata felicisssssssssima di ritrovare "i braghiani" e di passare una serata con tutti voi con tanto di dibattito post film!Inoltre ho scoperto anche che ELC ormai è un "collega" musicista, anzi direi un hero-musicista!
Insomma che si può volere di più dalla vita??
Beh un po' di idee a dir la verità ce le avrei, ma per ora mi accontento allegramente!

Tonono ha detto...

Ciao NevodaDeTola, sono contento che il divertimeto "Braghifero" si sia insinuato nella tua serata, spero di averti con noi anche per Terminator salvation il 5 Giugno. Hasta la Braga Siempre!!!

Anonimo ha detto...

il film merita. l'unico limite è che ci sono un po' troppo scontri fisici che nella serie originale non ci sono, e la tresca di spock un po' holliwoodiana,anche se ben ricordo, ogni puntata di star trek il capitano aveva una donna diversa.
molto bella l'idea dei viaggi nel tempo anche se non sono stati affrontati approfonditamente i paradossi. i personaggi sono azzeccati rispetto a quelli di base, in particolare il dottore. faccio notare che anche il capitano Kirk originale è un figo ribelle.
effeti speciali come ci si aspettano da un film di questo livello.
comunque il film merita anche se, ovviamente ,non siamo dalle parti di blade runner o della serie star wars.
chiudo con una piccola osservazione:può dirsi vero appassionato di fantascienza solo che ha letto tutto asimov e philip k. dick.
saluti a tutti
R.

ps:minchia che recensione che ho scritto.

Tonono ha detto...

Emminchia, era ora che ti rifacessi vivo!!!

Anonimo ha detto...

Mmmmminchia,eccolo l'originale!!!!Abbiamo,io e la mia signora,visto er firme,ci è piaciuto,forse perchè siamo menti normali e non cagaalto!!!!!
Un pò di fatica nelle scene,che adesso van di moda,dei corpo a corpo girate a velocità iper, così non si vede il trucco!!!!Per il resto è un buon filme che si guarda volentieri.Forti le somiglianze dei personaggi.
O Mmmmmaresciallo

P.S. Me preoccupa assai il commento di Rino,da quando ha lavorato a Padova quei due o tre giorni,sembra quasi più intelligente!!!

Mio padre diceva che chi non leggeva gli URANIA non sapeva na mmmminchia di fantascienza!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro er maresciallo,
io di urania ne ho letti a decine,letteralmente.uno ogni 2 settimane essendo quindicinali. devo dire che ho letto anche tanta merda, ma a volte si beccavano dei piccoli capolavori.
R.

Tonono ha detto...

Che bello avere un blog dove non c'è neanche gisogno di rispondere ai commenti!!! Per Omaresciallo: sono contento che ti sia piaciuto e, se fai un esame di coscienza, scoprirai il CAGAALTO che è in te!!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo una cosa fondamentale con deica speciale al maresciallo:ZERO TITULI!!!!!!

ciao R.

Anonimo ha detto...

ZERU TITULI!!!!!!!!!!

Tonono ha detto...

Anche i messaggi in codice....