18 luglio 2009

Caldo e crisi d’astinenza

È ufficialmente iniziata l’estate: fa veramente caldo e al cinema non c’è più niente di decente!!! Per noi cinemaniaci è il periodo peggiore dell’anno, proprio quando c’è più tempo libero e in America escono una marea di film da noi…. il nulla!!! Così, pur di entrare in sala ci facciamo massacrare da film come Miss Marzo. Fondo di magazzino riciclato per le multisale aperte d'estate. Questa è la definizione che meglio si adatta a questo film inutile dove tutto è banale e scontato: dalla trama, già vista decine di volte, ai personaggi, veramente imbarazzanti. Non c’è niente da salvare. Voto 4.

Che dire poi dell’altro capolavoro La rivolta delle ex? “Notte fonda” citando il grande Rino!!! Ennesima (non se ne può più) trasposizione del Racconto di Natale di Dickens dove i fantasmi dei natali vengono sostituiti dai fantasmi delle ex ragazze. Quale originalità!!! Da dimenticare. Voto 3.

Se non fosse per l’astinenza….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

notte fonda,detta anche notte maglia.
ciao giorgino,grazie ancora x venerdì sera .
ci sentiamo dopo le ferie x raccontarti un po' di cose.
un saluto anche al maresciallo che ieri mi ha svegliato alle 8,20 con una telefonata.ero in ferie ,poi mi sono scordato di richiamarlo.
ciao Giovanni

Tonono ha detto...

Ciao Rino, sei pronto per il grande viaggio nelle terre del nord? INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAA