05 luglio 2009

È bello trasformarsi!!!

Finale di stagione per la Compagnia della Braga (10 membri 10, presenti) con il titolo più atteso del 2009: Transformers - La vendetta del caduto. Ben sette partecipanti hanno acquistato il pacchetto completo (Aperitivo + Pizza + Cinema), la manifestazione ha visto anche l’esordio di due nuovi membri: Nicola e Filippo. Grande Tripudio!!!
Torniamo al film, a me è piaciuto, mi sono divertito molto. La trama è leggera ma ben strutturata e gli effetti speciali sono da urlo, non posso pretendere altro da un film così. A chi si indigna perché non c’è spessore nei personaggi o che il combattimento finale è troppo lungo, posso solo dire che ha sbagliato film!!! Trama e contenuti vanno cercati al trove, qui c’è solo cinema di intrattenimento di serie A: battute, azione sfrenata e una puntina di phatos finale, il resto non serve!!!

Voto 7



7 commenti:

FarfyGirl ha detto...

Il film è godibile, nulla da dire, ma è trooooooooppo lungo!!! Metà delle scene delle esplosioni finali poteva essere tagliata tranquillamente!!
Per quanto riguarda lo spessore dei personaggi concordo con lo zio, è una cosa da non pretendere da questo genere di film, giustamente!
Un saluto a ELC che durante la visione mi ha fatto dono di deliziose M&m's e di un personalissimo dolby sorround del suo sonno! Che dire, anche i migliori crollano sotto i robot alieni!

Tonono ha detto...

Wawawaooo!!! La Farfygirl in persona che da inizio alle danze, qual onore!!! Sulla lunghezza del combattimanto finale posso solo dire: non puoi farmi vedere robottoni tutto il tempo e non farli combattere alla fine, i dodicenni insorgerebbero!!! Per quanto riguarda ELC.....

Anonimo ha detto...

Ommmmmmiodddddio,cinema....cinema.....cinema....La risposta all'intrattenimento globale, un film se è godibile, non è mai lungo (siete voi cagaalti che lo pensate!),l'ho visto e mi è piaciuto, perchè ho voluto vederlo con l'occhio del nonno,cioè di un bambino che non vede l'ora !Niente battute sul mio di occhio!!!!!
Un film che si va a vedere per i robottoni, per gli effetti, per le esplosioni, il casino totale, e non per lo spessore degli attori......quale messaggio avrà voluto lasciarci l'autore....il mondo sarà preparato a tutto questo ?!!!!!!!
Questo è un film da megacontenitore di popcorn (galeti !),tinazz ad Coca...e via per gli spazzissideralli.
Alternative ? Ma stat mo a cà tua moro !!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ommmmmmmmaresciallo

P.S. Chiedo scusa a Rino,delle volte ti prendo in giro, però me diverte assai!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mmmmmmmmminchia nonno, perchè non ti rileggi quando scrivi, ed eviti di farmi fare brutte figure con i cagaalto ?
Anche stavolta un paio di ortorrori!!!!!!!



Un maresciallo correttivo !!!!!!!!!

Tonono ha detto...

Emminchia Maresciallo, lo sai che io mi spaccio per Cagaalto ma in realtà... Sono un trucido a cui piacciono questi film!!! Wiwa Devastator!!!

Ciucinsky ha detto...

Ciao a tutti, mi scuso per il pisolo, ma nonostante mi piacciano molto i Transformers (da non confondere con quelli che girano di notte!), il film era troppo lungo. 2 ore e 45 minuti mi sembrano un pò troppi, alcune parti potevano tranquillamente tagliarle ed usarle come Extra nei DVD. C'è una cosa che Matrix ha insegnato: i combattimenti troppo lunghi romponono! Comunque, per quel che ho visto (non molto), non tenendo conto del mio stato fisico alla fine del film (vomitino), il film è godibile. Un saluto a tutti, ciao.

Tonono ha detto...

Ciao Ciucinsky (aka ELC), per essere pignoli il film durava 2 ore e 27 minuti e tu ci sei mancato nella post-transformazione. Vuol dire che ci rifaremo con Brüno!!!