12 settembre 2010

Che mi combini George?

Ho iniziato la stagione cinematografica 2010/2011 con The American. Non avevo particolari aspettative da questo film, avrei voluto solo divertirmi e invece mi sono annoiato a morte!!! L’ultima fatica del bel George è di una lentezza esasperante, non succede nulla per tutto il film che, nonostante duri solo 93 minuti, sembra essere eterno: Clooney si aggira per alcuni paese Abruzzesi ammorbando e martellando i nostri ma…ni. L’unica cosa positiva è la calda e avvolgente fotografia di Marti Ruhe, veramente notevole, il resto è perfettamente inutile. Voto 5.
Per fortuna venerdì sera ho estratto Turnè dalla mia videoteca… che gioia, Abatantuono, Bentivoglio e la Morante raminghi per l’Italia… bello bello!!!

2 commenti:

Ruk Muttley ha detto...

Daltronde da un film con la VOLANTE Placido non ci si può aspettare molto (comunque premetto che non ho visto il film in questione). Però non ho capito perchè Clooney ci martella le MANI? :) Io invece ultimamente ho visto Splice (non è malaccio: niente di particolare ma non è brutto e gli effetti speciali e alcune trovate son carine) e The Box (molto carino e molto particolare:il fatto che sia preso da un libro di Matheson sicuramente ha fornito una bella storia). Ciao nono e ciao compagnia della braga e annessi

Tonono ha detto...

Sublime Ruk, quale onore!!! Concordo sulla Violante ma su Splice dissento alla grande. Sulla Scatola con Pulsantone... bella l'idea ma il finale con alieni...ma dai!!!