10 ottobre 2010

Tom, Cameron e Ben: promossi!!!




Che fine settimana!!! Venerdì apertura ufficiale dell’Anno braghifero con i magnifici 7 (Io, FarfyGirl, ELC, Tobè, Marino, Mariantonietta e CccioFrank) in sala per la visione di Innocenti Bugie e domenica, in compagnia della mogliettina, The Town. La cosa strana è che sono due bei film: il primo è una commedia adrenalinica e sopra le righe, il secondo un solido e classico film poliziesco. Subito i voti: alla coppia di belli Tom & Cameron un 7 pieno e a BistecconeBen 7 ½. Diversissimi tra loro, mi sono piaciuti entrambi, adesso si che sono un bambino felice!!! Non mi capita spesso di fare ambo al cinema durante il fine settimana e, quando succede, raramente vedo due film che meritano quindi… è per questo che sono particolarmente contento. Se poi ci aggiungiamo che giovedì sono divenuto il fortunato possessore di una magnifica TV full HD Led, questa è proprio una settimana speciale!!!
Torniamo ai film!!!
Innocenti Bugie ci ha divertito tutti e 7, eravamo tutti concordi nel definirlo un film leggero ma divertente, ironico, sopra le righe e con la giusta dose di adrenalina. Se avesse approfondito un po’ di più i personaggi avrebbe raggiunto un cult come True lies.
The Town, opera seconda di Ben Affleck come regista, mantiene le promesse fatte con Gone baby gone (se l’avete perso reperitelo perché merita una visione) e conferma il Bel bisteccone talentuoso direttore d’attori. La storia è di struttura classica, rispetta tutti i canoni dei film polizieschi ma lo fa con grande professionalità e rispetto. Il risultato è un film dove la tensione è ben bilanciata, i dialoghi sono credibili e i personaggi ben strutturati. Se BistecconeBen avesse osato un po’ di più sul finale gli avrei assegnato un bel 8!!!
Nel salutarvi lancio il prossimo appuntamento per la Compagnia:  Venerdì 29 Ottobre SALT. Vi aspetto numerosi!!!

2 commenti:

FarfyGirl ha detto...

Innanzitutto un saluto cordiale a tutti i Braghiferi accorsi alla reunion cinematografica!Concordo pienamente con lo zio su tutte e due i film! Su Knight and Day mi è piaciuto persino il Scientologissimo Tom!
Bello the Town anche se frena sul finale!
Un bacio e al 29!
Ciao ziooooooooooooooooooooo

Tonono ha detto...

URRRKA, FarfyGirl che commenta con il suo PC nuovo: che onore!!! E concorada pure...APOTEOSI!!! Sono contento che vieni anche a vedere Angelina che SALT!!!