12 dicembre 2010

Finalmente un film “Prezioso”



Quanto tempo è che non faccio il CineastaCagaAlto? Un bel po’, forse troppo. È per questo che questa settimana vi parlerò di Precius, film pluripremiato che da noi è passato praticamente inosservato. Il motivo non lo conosco visto che è molto bello. Una pellicola ruvida, un pugno nello stomaco che ti obbliga a pensare e a fare i conti con un mondo crudele e violento. Sicuramente un film non facile, sicuramente un film che penetra nel profondo dell’anima e vi rimane a lungo, sicuramente un film da VEDERE assolutemente. Forse vi stupisco ma io riesco a passare con disinvoltura da opere come Preciuos a filmetti come Megamind senza battere ciglio. L’unica cosa che veramente mi interessa è vedere un film che mi emozioni, di qualsiasi genere esso sia. Comunque Precious merita un bel 8 ½.
Per la vostra gioia ho visto anche Cyrus... insomma, ne carne ne pesce. Voto 6 ½.

3 commenti:

Zup ha detto...

HyperNonno, visto che è in tema di CineastaCagaAlto, mi permetto consigliarle un film svedese che molto ho apprezzato: "Lasciami Entrare" ("Let the right one"). Alla facciaccia di Twilight.
Salumi e affettati.

RukDadino ha detto...

Dico la verità, Precious non l'ho preso molto in considerazione a causa della partecipazione della Maiala al Kerry (insomma, "cantantine" che si riciclano come attrici...) ma casi di personaggi poliedrici ce ne sono, e magari in un futuro guarderò questo film (ancor più che la storia mi sembra interessante). Mi unisco invece a Zup nell'apprezzamento di "Lasciami entrare"; veramente un bel film (altro che Twilight) su un'amicizia vampirica fuori dal comune, con atmosfere molto ben azzeccate.
Ne approffitto infine per fare tanti auguri di felicità a Zup e consorte per il recente battesimo della seconda bimba: AUGURI AUGURI AUGURI!!!

Tonono ha detto...

Per prima cosa scusate il ritardo nel ringraziarvi del commento e nello sproloquio: sono stati giorni un po' concitati. Lasciami entrare l'ho visto e... non mi ha entusiasmato, sicuramente originale come ambientazione e scelta registica.
Per Ruk: la Maiala non è niente male nella parte dell'assistente sociale come pure Lenny Kravitz in quella dell'infermiere (continuo con la CagaAltitudine).
P.S.
Speriamo che domani non nevichi!!!