09 gennaio 2011

E dopo?


Premessa: sono completamente sucube di Clint Eastwood, mi piace come è invecchiato questo rude californiano dagli occhi di ghiaccio, mi piace perché ha il coraggio di chi non ha più niente da perdere e nello stesso tempo la gioia di soffermarsi sulle piccole cose. Il suo cinema è spigoloso e allo stesso tempo avvolgente, ruvido e lieve: riesce a restare in equilibrio tra le contraddizioni che tutti noi ci portiamo dentro. Il suo sguardo è cinico e romantico e le tinte che usa sono crepuscolari ma allo stesso tempo calde come il sole d’autunno. Ho esagerato? Non lo so ma adoro questo nodoso ottantenne!!!
Premessa lunghina quindi urge la sintesi!!!
Ho visto Hereafter e mi è piaciuto (voto 7), mi è piaciuta la regia e mi è piaciuta anche la storia. Una storia che parla di morte senza cadere nel patetico, una storia che ci obbliga a farci una delle domande fondamentali: Che c’è dopo? Finisce veramente tutto qui? Mha!!! Lascio a voi le risposte. Per quanto mi riguarda faccio il possibile per stare bene qui, al dopo ci penserò… dopo!!!
Durante queste ferie ho visto anche La banda dei babbi Natale e mi sono divertito. Aldo Giovanni e Giacomo sono tornati ai fasti di un tempo: si ride e parecchio. Voto 7-.

3 commenti:

Zup ha detto...

Check the grammar, Nonno! ;O)

Anonimo ha detto...

Anch'io ho visto la banda dei Babbi Natale... divertente!!!! Così come "che bella giornata" di Checco Zalone.. risate a manetta!!!!! :-)
un BENTORNATO al nostro sempreinforma Tonono top!!!!
CIUCIUA ;-)

Tonono ha detto...

Zup lei è troppo "Ricercatore"!!!
Un Ciucciua anche a te "Anonima" e evviva Checco!!!