03 aprile 2011

Un anno Super


Ho già dichiarato parecchie volte il mio amore per i fumetti dei supereroi, quello che non vi ho ancora svelato e che mi piace anche quando qualcuno li prende in giro, oppure quando riscrive le regole.  Nel 2008 due giganti del fumetto mondiale (Mark Millar alla sceneggiatura e John Romita Jr. alle matite) partorirono una graphic novel abientata nel mondo reale che parlava di supereroi: fu un successo senza precedenti!!! Il 12 marzo 2010 Kick Ass approdava al cinema in tutto il mondo tranne che in Italia. La motivazione addotta fu che il film, rivolto ad un pubblico di teenager, era troppo violento. Nessuno sa perchè un anno dopo questo non sia più valido e il film di Matthew Vaughn possa essere visto anche da noi. La trasposizione è abbastanza fedele (forse perché Millar e Romita sono i produttori esecutivi) e la pellicola è assolutamente godibile. Matthew Vaughn dimostra di saperci fare con regia e sceneggiatura e i personaggi sono ben tratteggiati. Voto 7.
Nei prossimi mesi ci aspetta una vera indigestione di film con supereroi come protagonisti, Hollywood ha trovato la gallina dalle uova d’oro e non ha nessuna intenzione di smettere!!! La kermesse inizierà il 27 Aprile con Thor e continuerà con: X-men first class il 3 Giugno, Lanterna verde il 17 Giugno e Capitan America: il primo vendicatore il 27 Luglio. Per il 2012 sono previsti: I vendicatori il 4 Maggio, The Amazing Spider-man il 4 Luglio e The Dark Knight Rises il 20 Luglio. Direi che i fumettari come me hanno di che festeggiare. Braghi preparatevi!!!

6 commenti:

[tunk] ha detto...

[il testo è un po' tagliato]

RukDadino ha detto...

Approvo sottoscrivo e confermo; ho avuto l'opportunità (grazie alle tecnologie del nono!) di vedere questo film in inglese ed è godibilissimo e (per quanto ricordo) assolutamente non violento (credo sia molto più violento un libro di Moccia!). Attendiamo frementi i prossimi film fumettari!
Ciao nono

Zup ha detto...

"La trasposizione è abbastanza fedele" ?!?!? Ma stiamo scherzando?! Nonno menzognero!! Nel film il tipo intingola più e più volte il biscottino nella girella della topolona da copertina, cosa che Millar si è ben guardato dal permettergli di fare! E vogliamo parlare del jetpack che spatafascia tutto il realismo?! Bello il primo tempo, ma il secondo non c'entra una beneamata cippa!

Un ricercatore ingannato

Tonono ha detto...

Ringrazio Tunk, ho sistemato il testo anche se non so cosa sia successo; Saluto Ruk e lo invito il 27 alla visione di Thor; concordo con Zup sulle differenze ma ammettiamolo, il risultato finale non delude. Lei mi è troppo purista!!!

FarfyGirl ha detto...

Ma quanti film che ci ascpettano! Tremo e fremo!
Guarderò sto Kick Ass, da pura profana del fumetto...con tutti sti commenti mi avete incuriosito!
Ciao zioooooooooooooooo

Tonono ha detto...

Ciao NevodaFelice, se vuoi prima o dopo averlo visto ti presto il fumetto così anche tu potrai dire la tua!!!