01 maggio 2011

Diamo inizio alle danze



Il 27 aprile, sugli schermi di mezzo mondo, è approdato il Mitico Thor di Kenneth Branagh. Nato 49 anni fa dalla prolifica fantasia di Stan Lee, Jack Kirby e Larry Lieber, il dio del tuono della mitologia nordica ha dovuto aspettate fino ad ora per apparire sul grande schermo. Giusto per spataccare un po’: l’unica aparzione del Tonante è registrata in un episodio televisivo dell'incredibile Hulk nel 1988 intitolato La rivincita dell'incredibile Hulk. OK, basta dati enciclopedici, parliamo del film: niente male. Forse sono stato un po’ troppo sintetico? Va bene, rimedio subito. Come sempre niente trama, solo senzazioni!!!  L'attore e autore di Belfast, noto scespiriano, affronta i tormenti del supereroe Marvel mescolando Amleto ai biblici Caino e Abele, esplora l’inividia di Loki per Thor e seziona il rapporto conflittuale tra Odino e i figli. Non fraintendetemi, non siamo dalle parti del capolavoro, ma l’insieme funziona e il voto finale è 6/7. Potrei finire qui e invece dovrete sorbirvi l’ennesima sparata contro il 3D. Ne ho viste ormai di pellicole soggiogate a questa tecnologia, MAI mi è capitato di uscire dalla sala soddisfatto della sofferenza sopportata. Sempre di più mi convinco che sia un mero stratagemma per far lievitare gli incassi senza preoccuparsi dei contenuti. La mia personale stima va tutta a Christopher Nolan che, prima di girare il terzo capitolo di Batman, ha fatto un sondaggio su internet per conoscere l’opinione dei fans sul 3D, appurato che il 95% era contrario, ha degiso di non ulilizzare questa tecnologia. Un grandissimo!!! Alla fine dello sfogo un saluto ai numerosi/e BRAGHI convenuti e anche agli assenti giustificati!!!

4 commenti:

ciucinsky ha detto...

Mi dichiaro d'accordo in tutto e per tutto con il grande George. E mi domando: quando mai una tecnologia ha avuto il 95% delle contrarietà e nonostante questo è stata imposta alle persone? Quale genio creerebbe una tecnologia che nessuno vuole e fa in modo che venga imposta a tutti? Ok, penserete che questo tizio è un cretino. Invece, riflettendoci, forse i cretini siamo noi che continuiamo ad assecondarli su di uno stupido "3d" che non ha niente di "3d" e ci rompe i maroni ogni volta che ci rechiamo al cinema. Io sarei per il boicottaggio duro e puro. Solo che poi, come faccio ad andare al cinema con gli amici? Quindi, mi tocca fare il cretino. Abbasso il "3d" finto e chi ce lo infila sapete dove.

Anonimo ha detto...

ciao george,
che meraviglioso banner che hai inserito sul tuo sito.
grandioso
ciao r.

FarfyGirl ha detto...

Non posso che concordare con te zio e anche con MLC: anch'io sarei per il boicottaggio feroce del 3d ma una serata con gli amici è più importante! E poi confido ciecamente nello zio che ci risparmia il 3d quando si può!
Mi accodo anche con i complimenti di r.! Viva VXL, Viva i Braghi, Viva Chor, ma soprattutto Viva l'ammmmmmore!!!!!!!
Ciao ziooooooooooooooooooo

Tonono ha detto...

Eh si, il Tonante mette tutti d'accordo e sveglia dal torpore anche R. che gggiornata!!!!!