22 maggio 2011

Pensionati tutto pepe


RED, uscito a Ottobre 2010 in tutto il mondo civilizzato, approda finalmente anche nelle nostre sale (è uscito prima anche in Kazakhstan!!!). RED è un acronimo di Retired Extremely Dangerous, da tradursi in Pensionato Estremamente Pericoloso; Graphic Novel del 2003 nata dalla fervente fantasia di Warren Ellis e dalle matite di Cully Hamner. OK, ho spataccato abbastanza, posso anche parlare del film: ma avete visto che cast? Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich, Helen Mirren, Mary-Louise Parker e due camei di Ernest Borgnine e Richard Dreyfuss. Secondo voi interpreti così non meritano un po’ di fiducia? Io gliel’ho data e con la mia signora siamo andati al cinema a vederli e ci siamo divertiti. Il film è ironico e adrenalinico, tutt’altro che una pellicola fatta da pensionati!!! Grandi attori (menzione speciale per Malkovich che ci regala uno schizzato da antologia), dignitosa regia e sceneggiatura al fulmicotone. Voto 7½.

2 commenti:

FarfyGirl ha detto...

Io e MLC dovevamo andare a vederlo ma poi nisba. Sono certa che lo vedremo presto...Ma quand'è il prox appuntamento pro-braga???
Ciao zioooooooooooooooooooooooooo

Tonono ha detto...

Intanto ciao Nevoda!!! Il prossimo appuntamento è fissato per Mercoledì 8 giugno ore 20,00 per vedere gli X-men remigini!!! Ti aspetto.