25 settembre 2011

L'alba dei primati


Sono un po’ deluso per aver assistito alla proiezione de L’alba del pianeta delle scimmie senza la maschera da gorilla. ELC fa delle promesse che poi non è in grado di mantenere!!! A parte gli scherzi, venerdì scorso, in compagnia di altri 7 braghieri (avevamo pure la guest star che saluto!!!) ho visto un film che non mi è dispiaciuto per niente. Gli effetti speciali, veramente incredibili, erano assolutamente invisibili e questo è un pregio assoluto. Il film è ben costruito e fila via senza intoppi verso un finale tutto in crescendo. Sicuramente meglio dell’excursus scimmiesco di Tim Burton, strizza l’occhio al 4° film della saga degli anni ’70 attualizzandolo a adattandolo al gusto del pubblico del 21° secolo. Voto 7-.
Complice la fine dell’estate ho potuto visionare anche l’ultimo film di Danny Boon. Dopo il grandissimo successo di Giù al nord - Bienvenue chez les Ch'tis, il quarantacinquenne regista e attore francese, tenta di bissarne il successo con Niente da dichiarare?. Anche qui si ride e l’atmosfera è carina ma Giù al nord è di un’altra pasta. Voto 6½.
La settimana scorsa ho visto Crazy, Stupid, Love di Glenn Ficarra e John Requa. A me è piaciuto a mia moglie non molto (troppo banale secondo lei). Il mio voto è 6½ il suo 6-. Chi avrà ragione? Mha!!!

6 commenti:

Zup ha detto...

Nooooooo!! E io che speravo in una bella foto tutti insimiottati!1

Tonono ha detto...

Pure io, pure io e invezze...

Anonimo ha detto...

W CESAREEEEEEE!!!!!!! DAVVERO FANTASTICO!
CIUCIUA

Tonono ha detto...

Urrrka anche Ciucciua che commenta... il potere dei SIMMIOTTI si vede tutto!!!

Renzo Sarti ha detto...

bella compagnia veramente. Un bacio.

Tonono ha detto...

Sono un Nonno soddisfatto, anche il Magnifico che commenta...libbbbidine.