11 settembre 2011

Super 8 batte 3D


Antefatto: venerdì 9 settembre io e altri 8 membri della Compagnia della Braga dovevamo assistere alla proiezione di Lanterna Verde. Nella multisala dove adiamo sempre lo programmavano sia in 2D che in 3D. Dato che noi Braghieri non amiamo molto la tecnologia 3D, avevamo deciso di prenotare nella sala dove la proiezione non avrebbe usato i fastidiosissimi occhiali a matrice attiva. Mercoledì scorso quando è stato possibile prenotare ho scoperto, con grande disappunto, che la priezione in 2D era stata spostata alle 0.20. A quel punto non ci ho più visto: ho deciso che il Verde Guardiano avrebbe fatto a meno di me e ho dirottato la prenotazione su Super 8 di J.J. Abrams. Messaggiato tutti, ho scoperto che solo in due non condividevano in pieno la mia decisione ma si sarebbero adeguati alla maggioranza. Fu così che 6 baldi braghieri e 2 dolci Braghiere si recarono a vedere SUPER 8.
Forse l’antefatto è un po’ troppo lunghino ma hanno rotto con questi film in 3D fatti solo per gonfiare incassi.
Super 8...a me è piaciuto, lo promuovo a pieni voti: la storia è bella e i giovani protagonisti sono veramente bravi. Nota d’encomio a Elle Fanning e Joel Courtney assolutamente straordinari. L’atmosfera che si respira in tutto il film è meravigliosa, la pellicola trasuda amore per gli anni ’70 e per il cinema. Siamo dalle parti di E.T e Incontri ravvicinati del terzo tipo con una spuzzatina dei Goonies. Io mi sono divertito prima, durante e dopo il film grazie a una Compagnia in grande spolvero!!!
Adesso vi chiedo: andiamo a vedere L’alba del pianeta delle scimmie il 23 settembre o aspettiamo il 14 ottobre con Cowboys & Aliens?

5 commenti:

Jeff Hawke ha detto...

Per me va bene anche il revival scimmiesco, basta che si possa vedere Bob Falfa nel Far West anche nell'odioso DDD!!!

Tonono ha detto...

Andata per tutto!!! Vediamoli tutti!!!

FarfyGirl ha detto...

Allora andiamo per ordine.
Approvo in pieno la scelta del 2D al posto del 3D e rivendico l'ispirazione del titolo di questo post.
A me Super 8 è piaciuto molto, amo l'atmosfera del film e mi hanno divertito alcune scene in particolare.Mi accodo quindi a Tonono per l'esito della visione e del dopo visione!
La mia dolce metà credo non sarà d'accordo con me ma lascio che lui dica la sua se vorrà.
Anch'io voto per il doppio appuntamento con la Compagnia della Braga!
Detto ciò saluto il mio adorato zietto che ringrazio nuovamente per le persone che mi ha presentato!!! Sa non fosse sta per ti...beh il resto si sa!
Ciao Zioooooooooooooooooo

Ciucinsky ha detto...

E' proprio come scrive FarfyGirl: pultroppo non mi è piaciuto molto. Il mio è un giudizio soggettivo: a 12 anni mi sarebbe anche piaciuto, ma adesso che ne ho 35 mi sembra abbastanza stupidino. Ma la vera protesta è: ridatemi i mostri!!! Voglio vederli bene, voglio che i soldi che spendete per gli effetti speciali si vedano!!! Sono stufo di film dove non si vede sto cacchio di alieno! Alien tutta la vita. Detto questo, saluto FarfyGirl (TVUMDB: l'ho sempre voluto scrivere per sembrare ciovane) e il grande George che ci porta sempre a divertire.
P.s.: Sono d'accordissimo nell'andare a vedere gli scimmiotti, rigorosamente con maschera da scimmiotto.

Tonono ha detto...

Quanta grazia!!! Commenti a Go-Go e lancio appuntamento coi primati. I'm happy!!!