16 ottobre 2011

Cowboys & Aliens




Se mio padre fosse vivo sarebbe inorridito davanti ad un titolo come Cowboys & Aliens. Lui che amava più di ogni altro il genere western, specialmente i film di John Ford con John Waine come protagonista, i film dove alla fine “arrivavano i nostri” a risolvere tutto. Insieme a lui ne ho visti tantissimi, tutti i sabati pomeriggio dopo catechismo mi portava al cinema “dei Frati” dove proiettavano due film: uscivamo alle 20, un po’ provati ma felici!!! Dopo questo remember parliamo del film premettendo che al di là del titolo mooolto improbabile il pedigree era di tutto rispetto: Ron Howard e Steven Spielberg produttori, Jon Favreau alla regia,  Daniel Craig e Harrison Ford come interpreti. Tutto questo dispendio di mezzi mi ha incuriosito e così ho lanciato l’evento Braghiero che ha avuto una discreta accoglienza. Ma sto film com’è? Mha, insomma, bhe dai, tutto sommato… seriamente una semi cagata!!! La parte iniziale prometteva bene poi… è iniziata la Cagata che è cominciata a crescere in maniera esponenziale fino al finale che vorrebbe essere epico e invece fa parecchio pena. Peccato, la sfida mi intrigava, due generi così diversi…forse un po’ troppo diversi!!! Voto 5.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che con un titolo così... chi l'avrebbe mai detto che era una c....?!

Tonono ha detto...

Era questa la sfida interessante, riuscire a fare un bel film con un titolo così. E invece....

Ciucinsky ha detto...

Devo dire che mi aspettavo una cagatona, invece tutto sommato, si poteva vedere. E'vero che verso la fine diventa un film improbabile, ma complice l'ammmore, l'amicizia e la pizza, stavolta il film mi è andato giù. Forse ero anche stanco di dire che i film che ho visto quest'anno (tranne Capitan America e Thor) facevano pena. Aspetto adesso con ansia la fiera tronica e la grande giornata di Lucca Comics. Ciao

Tonono ha detto...

Esimio ELC, manca poco al week-end di fuoco: Sabato Fiera Tronica e Lunedì Lucca...mi sdilinguisco!!!