07 novembre 2011

Bar Sport


Non sono un frequentatore di bar, ci vado solo se sono CERTO di trovarci i miei amici, solo come punto di ritrovo per poi fare qualcos’altro. Mai andato al Bar Sport (quando c’era), io e lo sport non andiamo molto d’accordo. Però, c’è sempre un però, il film di Massimo Martelli mi incuriosiva. Vuoi perché tratto da un libro di Stefano Benni, vuoi perché il protagonista è Giuseppe Battiston, insomma ho trascinato mia moglie a vederlo. Deluso? Si!!! Mi aspettavo un’immersione negli anni ’70 e non c’e stata, mi aspettavo di ridere e inece quasi per niente, mi aspettavo almeno della sana ironia e invece era più sana la Luisona? Non sapete di cosa sto parlando? Meglio per voi!!! Voto 5+.
Sempre con la SantaDonna abbiamo visto anche (S)Ex List di Mark Mylod con Chris Evans e Anna Faris. Commediola senza sorprese che però fa bene il suo lavoro: diverte, non annoia e l’happy end non è melenso e dura solo due minuti. Voto 6½.



3 commenti:

RukDadino ha detto...

Ciao nono!
Devo dire che alla notizia di un film tratto da un libro di Benni ero incuriosito, avendo letto e amato "Il bar sotto il mare" e "L'ultima lacrima" (a chiunque: leggete questi libri! Sono dotati di un'ironia e al contempo di una poesia malinconica molto vicini a Pennac); vedendo poi il trailer e sentendo la tua recensione credo proprio che faro a meno di vederlo, anche solo per non rovinarmi il libro di Benni che in futuro leggero sicuramente.
Ceeeee!

Anonimo ha detto...

suggerisco anche terra! sempre di benni, dove esiste un pianeta dove la merda è contante, e invece di andare al bancomat ,per prelevare.....
il bar sotto il mare l'ho visto a teatro interpretato dai mitici broncovitz ( per chi non lo sa erano,crozza,sua moglie ,ugo dighero e altri) ,meraviglioso.
sono o non sono un patacca?
ciao r.

Tonono ha detto...

Ma guarda che bei nipotini amanti di Benni come me!!!
Per R.: la tua CagaAltitudine mi fa paura!!! Sei pronto per Marc e Bob?