10 novembre 2011

Mark Knopfler e Bob Dylan


Ieri sera, in ottima compagnia, sono andato a vedere il concerto di Mark Knopfler e Bob Dylan a Padova. Ha iniziato Mark: sempre grandioso!!! Ogni canzono una chitarra diversa con un suono differente: niente effetti o distorsioni, massima pulizia. Una gioia infinita!!! La band, sette polistrumentisti di altissimo livello, lo ha accomapagnato per un'ora e venti di ottima musica amplificata benissimo. Voto 9.
Dopo il cambio palco inizia a suonare Bob, il MITO, con Mark alla chitarra...APOTEOSI? No!!! La prima canzone non viene benissimo ma al MITO lo si può perdonare. Inizia la seconda... ancora peggio Dylan suona l'armonica su un assolo di Knopfler...assurdo!!! Il concerto continua, Dylan gracchia al microfono parole incomprensibili di canzoni tutte uguali suonate malissimo: assonanze, errori negli assoli di chitarra... un delirio!!! Dopo un'ora e un quarto iniziano a suonare Like a rolling stone, il pubblico impazisce...fino a quando Dylan non inizia a gracchiare una canzone che non esiste. Voto CAGARISSIMO!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

C'ero anche io ieri sera... Like a Rolling Stone è la mia suoneria e la mia canzone preferita in assoluta... ieri sera Zimmerman (Bob) l'ha fatta letteralmente a pezzi. Che dispiacere anche vedere gente lasciare il concerto (ma proprio non era ascoltabile)
Il biglietto si è pagato pero' non appena Mark è salito sul palco con la Fender rossa... avevo i brividi, mitico!!

Massimo C. ha detto...

ciao TONONO, confermo parola per parola, soprattutto l'ultima: CAGARISSIMO, con una aggravante: la band di Dylan oltre tutto sembrava la prima volta che suonava assieme...

Anonimo ha detto...

presente anche io al concerto.
serata bellissima soprattutto per la compagnia.
poi mark un grande con una band di maestri.
su Dylan (forse era dylan dog) sorvolo.
io non sono mai stato un suo fan , ma la domanda che mi viene spontanea è semplicemente:perchè non ritirarsi in bellezza?
sei un mito,che ti frega fare certe figure?
mah....

Tonono ha detto...

Diobono quanti commenti e tutti mi danno ragione...mi sdilinguisco!!!

Anonimo ha detto...

Concordo sul supercagarissimo dovrebbe dimettersi.... Ma x me il 9 e' di manica larga!!!
Goooo

Tonono ha detto...

Dito? forse mi sono lasciato prendere a mano? No, confermo!!! Ciao C.