19 dicembre 2011

Le idi di Sherlock



Anche questo week-end ho fatto ambo: in barba alla frenesia natalizia sono andato al cinema sia sabato che domenica!!! Prima è toccato a Sherlock Holmes: gioco di ombre di Guy Ritchie e poi a Le idi di marzo di George Clooney. Cominciamo dal primo. Forte della formula “Squadra vincente non si cambia”, l’inglessissimo Ritchie confeziona un secondo capitolo praticamente identico al primo: adrenalinico, ironico ma per niente originale. Il film diverte ma non stupisce più come la prima volta. Voto 6/7.

Sul film di e con il bel George avevo letto solo recensioni entusiastiche, le mie aspettative, quindi, erano schizzate alle stelle e… sono state un po’ deluse. Il film è sicuramente da vedere, la regia è accurata e i personaggi ben delineati però è tutto un po’ freddino e la discesa all’inferno è più una picchiata tanto è veloce. Forse sono troppo cattivo (a mia moglie è piaciuto)? Ditemelo voi!!! Voto 6/7.


2 commenti:

RukDadino ha detto...

Facendomi strada col machete per andare al cinema alla Fattoria di domenica pomeriggio, sono riuscito anch'io a vedere Sherlock Holmes: anch'io voto 6/7, forse anche 7 (per il mio debole per il personaggio cartaceo). Molta più azione del primo, un pò poca storia e suspance; azzeccata comunque l'interpretazione di Moriarty e il finale alle cascate svizzere proprio come nei racconti.

Ceeeee

Tonono ha detto...

Mi inchino al sommo Ruk, se poi è d'accordo con me....doppia libbbidine coi fiocchi!!!