16 gennaio 2012

Thriller?


Mi piacciono i thriller, quelli veri, senza splatter o troppa violenza, quelli che ti tengono incollato alla sedia fino alla fine per sapere chi è il colpevole. I miei preferiti sono quelli di Alfred Hitchcok (da La finestra sul cortile a Intrigo internazionale), maestro indiscusso del genere ancora insuperato. Un altro bellissimo film che mescola sapientemente thriller e spy story è I tre giorni del condor di Sydney Pollak. Ho esordito facendo il patacca per due motivi: il primo è che mi piace, il secondo è che ho visto La talpa. Presentato come thriller tratto dall’omonimo libro di John Le Carré, mi aspettavo mistero e suspance a profusione e invece... una noia MORTALE!!! Il film è talmente lento che dopo un po’ si perde il filo e seguire la trama è un’impresa impossibile. Mai vista tanta gente addormentata al cinema!!! Niente voto, è stata una fatica IMMANE riuscire ad arrivare alla fine di questa pellicola che non riesco a giudicare.
Per tirarmi su ho rivisto, con immenso piacere, Clerks e Clerks 2 di Kevin Smith. Se non li avete visti vi consiglio vivamente di farlo, mi ringrazierete!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

LA TALPA un thriller?!?!?!?! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah... certo che le spari proprio grosse, eh!

Ciucinsky ha detto...

Ciao Giorgino, i tuoi nipotini sono appena stati al cinema a vedere The Help: film bellissimo, da consigliare assolutamente! Altro che la talpa! Altro che J.Hoover! Un salutone da ciucinsky e farfy.

Tonono ha detto...

Sono d'accordo con l'amonimo postatore e pure con i miei nipotini: The help me lo sparerò domani!!! Ciauuuu