15 marzo 2013

Il grande e potente Sam



Sono un CineastaCagaAlto? Si, ammetto le mie colpe!!! Avendo visto e rivisto migliaia di film sono diventato esigente e rompicoglioni, specialmente con i film in 3D. Poi è arrivato Sam Raimi con il suo Grande e potente Oz e ho dovuto ricredermi!!! Per prima cosa devo insignire il film col premio: “Migliori titoli di testa del 2013”, solo quelli meritano metà del prezzo del biglietto. Rimanendo in tema tecnologico, devo fare un elogio a Raimi: finalmente un 3D degno di questo nome!!! Vi sono alcune sequenze che sfruttano fino in fondo la profondità che questo sistema offre, era ora!!!

Dopo questa tirata è il momento di parlare del film. A me (e a tutti i Braghi) è piaciuto. Troppo stringato? OK. Voto 7. Adesso posso continuare con gli altri film?

Il lato positivo - Silver Linings Playbook di David O. Russell. Cast all star per il nuovo film del regista di The Fighter: Robert De Niro, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence (fresca di premio Oscar); tutti in parte e tutti al servizio della storia. Voto 7.

La cuoca del presidente di Christian Vincent. Ispirato dalla biografia della vera cuoca di Mitterand, il film ci fa osservare le stanze del potere di Francia da un’angolazione differente ed inedita. Catherine Frot interpreta Hortense Laborie con grande professionalità e sensibilità. Voto 7.

Nessun commento: