08 settembre 2013

Tre is megl che one





Se avessi fatto il bravo, avrei dovuto recensire Elysium la settimana scorsa. Però, causa 50° anniversario della ditta dove lavoro, non ho avuto tempo. Sembrerebbe una scusa? Questa volta no!!! Nel frattempo ho visto altri due film: recensioni a manetta!!!

Elysium di Neill Blomkamp, con Matt Damon e Jodie Foster. Per prima cosa saluto tutti i membri della compagnia della Braga (in particolare le due new entry) che hanno condiviso con me la visione e la DILUSIONE. Eh si, tutte le buone premesse che c’erano state con District 9 sono state tradite. L’opera seconda di Blomkamp è noiosa e ridondante nel descrivere la diseguaglianze sociali, tutto troppo sottolineato e parecchio banale,  regia e interpreti al minimo sindacale non aiutano certo il film a decollare. Voto 5/6.

Una canzone per Marion di Paul Andrew Williams, con Terence Stamp, Vanessa Redgrave e Gemma Arterton. Che bella sorpresa questo film, struggente e divertente, tutto sulle spalle di un BRAVISSIMO Terence Stamp che dona al suo personaggio cuore e anima. Vi consiglio vivamente di vederlo. Voto 7 ½.

Comic Movie di Elizabeth Banks (Amore scolastico), Steven Brill (iBona), Steve Carr (La proposta), Rusty Cundieff  (La gloria della vittoria), James Duffy (Il grande speed-date di Robin), Griffin Dunne (Veronica), Peter Farrelly (The Pitch, Un piccolo difetto, Obbligo o verità), Patrik Forsberg (Tampax), Will Graham (Il liceo a casa), James Gunn (Beezel), Brett Ratner (Buon compleanno), Jonathan Van Tulleken (Machine Kids), Bob Odenkirk (Find Our Daughter). Forse vi sarete resi conto che questo è un film ad episodi, quelli elencati sopra sono i registi, vi lascio immaginare la quantità di attori presenti!!! È da gennaio che lo aspetto, ho trascinato mia moglie a vederlo… dopo 10 minuti voleva uccidermi!!! Avevo letto che Comic Movie era molto scorretto, si erano dimenticati di scrivere anche molto vomitevole. Io sono difficilmente impressionabile e impossibile da schifare, mia moglie invece no. A parte questi particolari, la pellicola non è così divertente come pensavo, sono lontani i tempi di Tutti pazzi per Mary dove scorretto andava a braccetto con divertente. Consiglio la visione a chi ha apprezzato Borat, Brüno e il primo Scary Movie, sconsigliato a tutti gli altri. Voto 6 ½.


3 commenti:

poison ha detto...

8 e mezzo a comic movie? credo sia il voto più alto visto in giro... ne parlano tutti come una schifezza epocale... :)

poison ha detto...

ops!!! non 8, voleo dire 6. mannaggia a me che mi ostino ad andare in giro senza occhiali e a scrivere al buio!
resta il fatto che è il voto più alto comunque! :)

Tonono ha detto...

A me i film demenziali piacciono, forse non faccio testo!!!