19 marzo 2014

Ho avuto da fare


Eccomi qui, dopo traslochi, fiere e menate varie ho trovato il tempo per scrivere di cinema. In questo mese abbondante ho visto un po’ film ma mi è mancato il tempo di sedermi per sproloquiare in santa pace. Tento di recuperare concentrando al massimo le cazzate!!!

Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek. Melenso e scontato oltre ogni umana comprensione, non sono neanche riuscito ad addormentarmi. Voto 4.

12 anni schiavo di Steve McQueen. Premio Oscar come miglior film, mi ha lasciato abbastanza indifferente. Siamo molto lontani da Il colore Viola di Spielberg che, inspiegabilmente, non ne ha vinto neanche uno. Voto 6 ½.

Lei di Spike Jonze con Joaquin Phoenix. Idea intrigante che parte molto bene e poi si infogna nel finale. Oscar meritato alla sceneggiatura; bravo PhoenixVoto 6 ½.

Prima di salutarvi lancio l’appuntamento ai Braghi tutti per Venerdì 28 Marzo: Captain American - The winter soldier. Vi aspetto numerosi. Il Nonno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO... VORREI PRECISARE UNA COSA.. NEL FILM "ALLACCIATE LE CINTURE" ARCA HA UN TELAIO DA MANICOMIO ED IO NON MI SONO ANNOIATA NEANCHE UN PO'... ;-)
CIUCIUA :-)

Tonono ha detto...

Non posso commentare il tuo commento altrimenti dovrei dire che Arca è espressivo come il mio porta cd. Io sono andato molto oltre la noia!!!