15 settembre 2014

Molto meglio un Barbecue


Ormai aggiorno questo blog con cadenza quindicinale e pure con fatica!!! Colpa del poco tempo e della poca buona volontà… forse sto veramente invecchiando!!!
Ho visto tanti film ma mi soffermerò solo su due per non annoiarvi troppo. Come di consuetudine inizio con quello che mi è piaciuto di più.

Barbecue di Eric Lavaine. Voto 7. Pellicola francese, corale e densa di dialoghi mai banali che ci fanno conoscere paure, difetti e virtù di un gruppo di amici cinquantenni. Descritto così sembra una pizza mostruosa, invece è una piacevole sorpresa in questo triste inizio di stagione cinematografica. A me è piaciuto. Azz, ma io sono un cinquantenne…

Per non farmi mancare niente ho trascinato mio fratello a vedere I Mercenari 3 - The Expendables di Patrick  Hughes. Voto 6. Sicuramente il meno bello della trilogia (manca Chuck Norris), non ci fa mancare le scene d’azione mooolto spettacolari e qualche battuta sparsa qua e la, per il resto tutto già visto. L’unica nota positiva è la presenza di Antonio Banderas che interpreta un personaggio logorroico veramente azzeccato. A me piacciono i film tamarri ma questo è appena sufficiente.

2 commenti:

Zup ha detto...

Di Banderas ci frega poco... piuttosto, c'è la gallina Rosita?!

Tonono ha detto...

Rosita ha telefonato durante il film per salutare tutti!!!