06 aprile 2008

Grazie a tutti

Prima di iniziare devo assolutamente fare un po’ di ringraziamenti.
Ringrazio tutti i miei colleghi di lavoro che per il mio compleanno mi hanno stupito con un regalo favoloso: non dovevate, è veramente troppo;
Ringrazio la compagnia della braga al completo che mi ha accompagnato a vedere Next, di cui parlerò tra poco.
Ringrazio tutti i miei amici che mi hanno sommerso di telefonate e SMS per farmi gli auguri di compleanno: un vecchietto come me non dovrebbe avere tutte queste emozioni!!!
Ringrazio la mia dolce metà che mi ha fatto gli auguri per prima e mi ha fatto passare un bellissimo compleanno.
Dopo questa dose massiccia di melensitudine diamo inizio alle danze.
Next di Lee Tamahori (che mi aveva folgorato con Once Were Warriors) è tratto da "The Golden Man" di Philip K. Dick e racconta la vita e le gesta di Cris Johnson che ha il dono di vedere 2 minuti nel futuro. L’idea è buona e sviluppata anche benino peccato che ad interpretarla il regista neozelandese abbia chiamato Nicolas Cage. Ho già espresso il mio giudizio su quest’uomo (non riesco a chiamarlo attore) e non intendo ripetermi, diciamo pure che anche questa volta non mi ha stupito!!! Il film è mediocre, ci sono un paio di belle scene rovinate da un finale apertissimo a decine di sequel. Per farla breve: se volete passare due ore spensierate questo è il film per voi. Se volete vedere un bel film potreste noleggiarvi l’opera prima di Lee Tamahori, Once Were Warriors: sporco, violento e disperato…un vero CULT!!! Un Nonno veramente vecchio!!!


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Felice... che il nonno abbia avuto un "compleanno" come si addice ad vero grande Nonno!
Ancora un'onda energetica di auguri!

Tonono ha detto...

L'onda energetica mi è giunta e mi ha scompigliato tutta la criniera. Grazie per gli auguri.

Anonimo ha detto...

tanti auguri nonno! dal coach del botafogo buon compleanno!

Anonimo ha detto...

...mai provata la mexcalina?

nik

Tonono ha detto...

Un grazie al Grande Coach sia per gli auguri che per la visita: GRASSSIE!!!

Tonono ha detto...

Per Nik e tutti i suoi folletti: La mexcalina mai provata, in compenso conosco te...non credo esista droga più potente!!! Quand'è ca se vedemo?

Anonimo ha detto...

SAI NONNO, TI HO VISTO DAVANTI AL CINE CHE APRIVI IL TRENCH PER FAr vedere il tuo blog, hai ragione, meglio andare al circo si vedono più bestie. Ringrazio Rino che mi ha detto come scrivere qui!!!
MARESCIALLO !!!!!!

Anonimo ha detto...

Evviva evviva il compleanno del Nonno! Bravo, bravo, bravo, sei riuscito a fregare un altro anno alla Spietata Mietitrice... come hai fatto a corromperla?!
Festeggiato il glorioso evento, due parole sul film: d'accordissimo con lei su tutto, tranne che su Nicola Gabbia: è un po' come lo scopettino del water: non sarà un'opera d'arte, ma svolge più che dignitosamente il suo compito...

Tonono ha detto...

Halleluja!!! Il Grande Maresciallo mi ha lasciato il suo commento. Nel sdilinguirmi per l'emozione, controllo il mio blog e...gioisco: c'è ancora!!!

Tonono ha detto...

Esimio Zup, nel concordare con la sua concordata continuo a dissentire sul Sig. Gabbia: non è come lo scopettino del water, egli "è" lo scopettino.

Anonimo ha detto...

ciao piergiorgio(da adesso ti chiamerò sempre così), quando hai compiuto i tuoi bellissimi 25 anni?
ti faccio ora gli auguri anche a nome di Antonella.
stammi bene e :A NOI PER DIO!!!!

Anonimo ha detto...

Caro nonnino.ti ricordo il 17 maggio alle 21.00 al teatro in Corbla(scritto proprio così !)il mega spettaculo di musica e cabaret con il GRANDE rientro sulle scene de:EL TRIO L'E' SCARSO.Non so se rendo l'idea.

el MARESCIALLO !!!!

Tonono ha detto...

Ciao R., grazie per gli auguri "PER DIO". 25 anni gli ho compiuti nell'87 (fate i cunti adesso)!!!

Tonono ha detto...

Maresciallo, grazie per avermi ricordato lo spetaCULO a cui non mancherò di siCULO!!!