04 novembre 2008

Orgoglio e gloria a Ben



Ebbene si, ci sono riuscito anche questa settimana, ho visto ancora due film e adesso sproloquierò su entrambi in ordine cronologico.Tropic Thunder di e con Ben Stiller che, assieme ad un manipolo di folli, si è divertito a sbefeggiare Hollywood. Tropic Thunder prende in giro gli attori che recitano nei film d’azione, prende in giro gli agenti, i produttori e tutta la varia umanità che si nutre dei budget miliardari messi a disposizione di un certo tipo di film degli studios. Io e altri 4 temerari abbiamo riso fino alle lacrime vedendo questo film, lo so che non siamo giudici imparziali, lo so che abbiamo visto Zoolander almeno 4 volte ma a noi è piaciuto. Ci sono piaciuti i finti trailers prima del film e ci ha fatto impazzire Tom Cruise. È dasballo quando balla e ruba la scena a tutti. Voto 7.
Dopo l’apoteosi di Ben devo cambiare decisamente registro per parlare di Pride and Glory (non citerò il titolo italiano) di Gavin O'Connor. L’ho visto in compagnia di mia moglie alla quale non è 
piaciuto molto (troppo violento), io sono di parere diverso. L’ho trovato un buon poliziesco, ben strutturato e ben recitato. Sicuramente non ha l’energia e la profondità di The departed, ma è un buon film di genere che ruota attorno alla bravura di Edward Norton, intenso e credibile in ogni inquadratura. Come sempre non parlerò della trama, non è importante, sappiate che si svolge come una tragedia greca, con il protagonista costretto ad una scelta dolorosa e difficile. Voto 7-

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmmmmmminchia non ho niente da dire,ma solo il fatto di aver battuto Zup mi spinge a scrivere, i commenti alla prossima !!!!!!!!!!!!!

O Maresciallo

Anonimo ha detto...

L'incommensurabile tristezza di non essere il primo mi inibisce dallo scrivere un alcunchè di inerente...

Tonono ha detto...

Non ci sono nè primi nè secondi, siamo tutti contorni :-)

Anonimo ha detto...

Non ho visto il film...
ma ha vinto OBAMA!!!..Forse all'America possiamo invidiare un unità di idee che da noi manca,tranne nelle vittorie ai mondiali di calcio..io credo!.Obama non potrà far miracoli,ma forte è la sensazione che un cambiamento è voluto!
Un supersayano...molto intellettuale!!!

Tonono ha detto...

Accipicchia SuperSayan mi hai tolto le parole di bocca: GAUDIO E TRIPUDIO PER OBAMA IL PALADINO DELLA GENTE COMUNE!!!

Anonimo ha detto...

ciao giorgino,sei un mito.
stammi bene
R.

Tonono ha detto...

Ciao R. Come state? Per Sabato non ce la facciamo ma pensavo di organizzare una cena per Sabato 22 novembre, che ne dici? Maci è già d'accordo.

Anonimo ha detto...

Mmmmmminchia vengo anch'io.


Ommmmmaresciallo

Anonimo ha detto...

x il 22 direi che ve bene,comunque ci sentiamo
ciao R.