10 ottobre 2011

Psico-analisi o Psicanalisi?


Lo ammetto, sono un cineastacagalto. Mi fregio di scegliere i film in base a registi e sceneggiatori (quei pochi che conosco), spesso lo faccio, spesso vengo deluso, a volte ci azzecco e questo innalza la mia cagaltitudine di due tacche. Ho visto A dangerous method di David Cronenberg perché questo regista mi piace, è estremo e affascinato dalla mente umana. Quanti di voi hanno visto Videodrome? Penso nessuno. Nel 1983 la maggior parte di voi andava ancora alle elementari mentre, il visionario canadese, esplorava il potere della TV venandolo di horror. Ci conduceva all’inferno attraverso la trasformazione di James Woods. Negli ultimi anni ci ha regalato due capolavori che meritano di essere visti assolutamente: A history of violence e La promessa dell’assassino. Questo per dirvi che è un po’ che seguo il percorso di questo artista!!!
A dangerous  mothod ha dentro tutta questa inquetudine, la ricerca del limite da valicare per scoprire cosa c’è oltre la siepe. Questa volta tutto è più rarefatto, gli attori si lasciano spogliare l’anima dalla cinepresa del brizzolato canadese e noi, spetattori di un melò di grande scrittura, veniamo trascinati nel vortice delle loro ossessioni.
Secondo voi mi è piaciuto?

Purtroppo ho visto anche Drive. Voto 5-.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig.CineastaCagaAlto, solo un paio di domande:
a) come coniuga la sua altitudine con titoli come BAD e Le Superdotate?
b) e soprattutto, cosa c'è dietro la siepe?
Pantouffle2011

Jeff Hawke ha detto...

io cero!
meriteresti di finire come Woods a metterti i vhs nella pancia.

Questo film l'avrei visto volentieri

Tonono ha detto...

Per Pantouffle: il vero CineastaCagaAlto esplora tutti i generi e spesso vede della sonora ME...A. Comunque non è BAD ma RED e a me è piaciuto mooolto!!!

Per Jeff: attento a menzionare Videodrome, poi capiscono che sei un vecchietto come me!!!

Anonimo ha detto...

Sulla M....A posso confermare. Spesso la condivido.
Stay hungry... sul foolish mi pare che tu sia già messo bene.
Pantouffle2011

Tonono ha detto...

Che gioia sublime, FINALMENTE Pantouffle Commenta!!! Sulla Misura dell'Hungry, meglio non testarla adesso!!!