15 ottobre 2012

Total Remake



Non so di chi è la colpa: dei produttori privi di idee? Del pubblico smemorato che si beve tutto? Dei corsi e ricorsi della storia? Dei Marziani? La risposta la lascio a voi, io mi limiterò a criticare l’ennesimo remake: Total Recall - Atto di forza di Len Wiseman. Penso che l’originale del ’90 sia passato almeno 50 volte in TV (solo questa dovrebbe essere una buona ragione per non rifare pellicole con appena vent’anni sul groppone), quindi il confronto è d’obbligo… MOOOLTO meglio l’originale!!! A parte gli effetti speciali, i 200 milioni di dollari si vedono tutti, il resto è calma piatta: regia inesistente e personaggi dello spessore di un foglio di carta. Operazione remake perfettamente inutile. Voto 5+.
Per la gioia de Il Signore dei Vernelli (che saluto) ho visto anche Iron Sky di Timo Vuorensola. La trama: nel 1945 un gruppo di nazisti è fuggito sul lato oscuro della luna, ha costruito una base spaziale ed ora sta per invadere la terra. L’idea mi solleticava non poco così ho costretto mio cugino ad accompagnarmi: adesso sono in debito con lui fino al 2030!!! Il film è un’accozzaglia di generi: fantascienza,  satira di costume e disaster movie. Vorrebbe essere un omaggio ai B-movie degli anni ’50 ma gli mancano freschezza ed idee. Altra occasione sprecata!!! Voto 5/6.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

malgrado le premesse di YT e un'idea accattivante, ho scaricato con pazienza e trepidante attesa questo deprimente filmetto. Sono troppo vecchio ed esigente x accontentarmi di queste cagatine di modernariato post-nazista. Triste, banale, ridicolo, non fa nemmeno ridere. Una delusione spaziale.

Il tuo nipote annoiato

Tonono ha detto...

Caro il mio nipotino io avevo cercato di avvertirti....