20 ottobre 2013

Ben tornato Luc


Con la Compagnia della Braga in formazione “8 bastano” sono andato a vedere Cose nostre - Malavita di Luc Besson. Voto 7.  Potrei anche finire qui, voto alto, regista di culto che finalmente torna a fare un bel film,  cast stellare: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Potrei ma sarebbe un po’ troppo anche per le mie capacità di sintesi!!! Dopo il disastroso ed imbarazzante Adèle e l'enigma del Faraone, la trilogia ai Arthur e i Minimei e il biografico The Lady - L'amore per la libertà, Luc Besson torna al genere che l’ha reso un regista di culto negli anni ’90: l’Action. Questa volta però virato a commedia. Ci riesce benissimo perché è circondato da grandi attori che danno il meglio di se: ben tornato anche a De Niro!!! Il risultato è un film divertente ed ironico, che prende in giro gli stereotipi americani, francesi ma, soprattutto, quelli degli italiani trapiantati nel New Jersey. Finalmente un film decente!!!

2 commenti:

Jeff Hawke ha detto...

CAZZO!
(eh ho già detto tutto)
potrei solo aggiungere la produzione di M.Scorsese, una garanzia.
L'unica parte ridicola IMHO il tentato suicidio per delusione amorosa della figlia. Pfeiffer la speravo più peccaminosa, ma la confessione l'ha redenta. Belle le facce dei sicari alla Dick Tracy.

Grazie MeNono

Tonono ha detto...

Mi prostato al suo cospetto e sottoscrivo in toto!!! Uno dei motivi che mi hanno spinto a vedere il film è stato proprio Scorsese alla produzione: una certezza!!!