04 dicembre 2013

Sequel, sequel delle mie brame…


Quante volte il capitolo due è migliore del primo? Pochissime. Potrei citare come esempi L’era glaciale 2, Spiderman 2 e X-men 2. Perfino un grandissimo come Steven Spielberg è inciampato sul secondo episodio: vogliamo ricordare Indiana Jones e il tempio maledetto o Jurassic park 2?!?!?!
Quindi lasciatemi tutto il mio stupore per Thor - the dark world di Alan Taylor che si guadagna un bel 7. Da quando la Marvel ha fondato i suoi Studios i film ci hanno guadagnato: trame più interessanti e ben orchestrate, effetti speciali di ottimo livello ed interpreti credibili. Tornando al Biondo dio tonante, devo ribadire che mi sono divertito, sicuramente gran parte per merito va alla Compagnia della Braga, però anche la pellicola ha fatto la sua parte. La storia parte subito in quarta e il ritmo non cala mai per tutta la durata dei 115”. Come sempre niente trama, un consiglio: rimanete fino alla fine dei titoli di coda.
Ho iniziato a guardare, in lingua originale con sottotitoli, Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., serie TV che si affianca e completa la produzione cinematografica della Casa delle Idee. A me, Ciucinsky e D@d3 piace molto, se siete appassionati di supereroi questo è il vostro telefilm.
Ultimamente sono stato un po’ assente perché la sfiga mi ha preso di mira in maniera pesante, ma non dubitate, il Nonno non molla!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso ci provi con Thor e Odino
perché Giove si è incazzato con te, eh?!
Orazio

Tonono ha detto...

Mha, forse anche Thor non mi vede tanto di buon occhio!!!