02 maggio 2007

L’attesa è finita!!!

A tre anni di distanza dal secondo memorabile capitolo torna nei cinema italiani Spider-man con il terzo episodio……..un po’ di suspance è d’obbligo!!! L’ho già scritto innumerevoli volte, sono un ragno fan da quando avevo otto anni. Ho comprato nel 1970 il numero uno dell’Uomo ragno e sono rimasto folgorato dalle avventure di questo supereroe sfigato e con tantissimi problemi. Quando nel 2002 è uscito il primo film dell’Arrampicamuri ho ripreso a leggere i fumetti e oggi sono un lettore assiduo di tutte le testate della casa delle idee. Questo lungo preambolo per dirvi che non sono certo uno spettatore imparziale, potete toccarmi tutto ma non Peter Parker eppure… il mio voto è 6 ½!!!
Che ti è successo Sam? Con Spider-man 2 avevi quasi raggiunto la perfezione e adesso fai un passo indietro. Confezioni uno spettacolo mirabolante senz’anima. Tutto troppo chiassoso, troppi nemici, troppe battaglie, troppa carne al fuoco, è come voler sopperire alla qualità con la quantità. Non fraintendetemi, Spider-man 3 va assolutamente visto al cinema, gli effetti speciali sono INCREDIBILI (soprattutto l’Uomo Sabbia), le battaglie adrenaliniche e perfette, tutto è veramente stupefacente ma… vuoto. È successa la stessa cosa con il terzo film sugli X-men: molto bello il secondo e assolutamente medioche il terzo. Forse la moda delle trilogie, che tanto piace a Hollywood, è giunta al capolinea. Forse troppi elementi narrativi penalizzano la trama e rendono impossibile confezionare un film con un po’ di spessore.
La nota positiva della serata è che La compagnia della Braga si è allargata a dismisura arrivando a toccare quota 16!!! Saluto tutti i confratelli e le consorelle che insieme a me hanno condiviso il piacere di un film visto insieme: una delle gioie della vita!!!
Il solo e autentico Nonno!!!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo che non hai capito.
Il buon Sam ha ascoltato le innumerevoli morose/donne/amanti di chi come te ama il ragno. Le ragazze in questione dicono al loro uomo: (da leggere con voce stridula e fastidiosa)"Ma uffa ...mi porti sempre a vedere quei film li che si picchiano ... mai che vediamo una bella storia di amore strappalacrime con Scamarcio e Muccino!!!". E allora il buon Sam ha allargato un pò la storia d'amore mettendoci il bacio traditore del ragno e quello della sua ragazza. Così le donne si struggono e lacrimano, come piace tanto a loro. Così c'era meno spazio per le battaglie e le "cose da supereroe".
... Credo che se vado a vedere un film con Muccino e Scamarcio vomito per tutta la durata.
CIAO NONNO.
d@d3

Anonimo ha detto...

vorrei dire a da@3 che può sempre venire al cinema con me...
non vomita, non piange...
io non sono la DUSTEN..
ma sono bionda e con 2 tette da infarto....
w il nonno... lui si che è un super eroe...

Tonono ha detto...

Siete sempre i miei commentatori preferiti!!! M. sei di fatto una consorella della Compagnia della Braga.

Anonimo ha detto...

Ciao Nonno, mi trovo d'accordissimo con il mio vicino di banco D@d3, magari in Spiderman 4 ce l'ho mettono anche Scamarcio!
A me è piaciuto il film, però effettivamente c'era troppo ammmore! Poi sono finiti i soldi ed è finito l'ammmore. Tant'è vero che a Goblin non gli hanno finito la maschera. La prossima volta che vediamo un film così, ti prego di non mettermi vicino una femmina che poi mi piagnucola tutto il film. Piuttosto un bel omaccione peloso che rutta! Almeno non mi vergogno a farlo anch'io. Ciao.

Anonimo ha detto...

Sei troppo cattivo con i film te l'avevo già detto. Da costum design dico che a me è piaciuto

Anonimo ha detto...

ma quanti complimenti al Nonno, non sarà che se li scrive?
forse questa settimana vado a vedere spiderman , e così dopo una recensione seria la faccio io.
saluti
R.