27 aprile 2008

Commedia Mon Amour

Lo so, sono logorroico, ripeto sempre le stesse cose. Cosa posso farci, ormai sono un magnifico quarantaseienne con la fissa per il cinema che sproloquia elargendo consigli su film che la maggior parte di voi non ha mai sentito nominare. Con questo cosa voglio dire? Non lo so ma sembrava un buon inizio e così… mi sono lasciato prendere la mano!!! Un attimo, riavvolgo e ricomincio. Adoro le commedie, da comico dilettante mi piace ridere ad una buona battuta. La cosa triste è che le commedie che meritano questo nome sono un genere moooolto raro, la maggior parte non sono altro che un’accozzaglia di rumori corporali e parolacce. Ogni tanto le nubi si diradano e lasciano filtrare la luce, è quello che è successo con 10 cose di noi di Brad Silberling. La trama è semplicissima: un attore (Morgan Freeman) ad un punto morto della carriera, decide di accettare il ruolo di direttore di un supermercato in un film indipendente. Per calarsi meglio nella parte si reca in un grande magazzino dove conosce la cassiera (Paz Vega) della cassa veloce. Il soggetto è tutto qui, la grandezza è tutta nella sceneggiatura e nella bravura dei due interpreti che si rincorrono verbalmente per tutto il film. Morgan Freeman si conferma grande interprete, riesce a tratteggiare il personaggio dell’attore sul viale del tramonto che non smette mai di recitare: la vita è come un grande set dove tutti interpretano un ruolo e ogni prova non è altro che un provino per una parte. Finalmente una risata intelligente. Hasta la vista!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao nonno, l'altra volta non ti ho detto niente,anche perchè m'ha un pò spaventato zup! Ti chiedo e gli chiedo scusa,ma forse dovremo darci una calmata con certe affermazioni, e questo blog non è poi il posto giusto. Parliamo di cinema, d'accordissimo,m'è piaciuto un casino il Freeman,menzione particolare alla Vega che nonostante sia bella sa recitare. Concludo con 3Ciento, e ti anticipo la fatica, non occorre vederlo,è una cazzata pazzesca,scusa se usurpo il tuo ruolo,ma così hai più tempo per vedere film più seri !!!!!
Caro Zup, nessuno dà ragione a nessuna violenza,ma è importante insegnare a chi non ha capito che la violenza è sempre violenza, sia da una parte che dall'altra. Spero che ci siamo finalmente chiariti. Vai nonnino,che sei forte:come l'asèo!!!!!!!!!!
MARESCIALLO

Anonimo ha detto...

Sigh... non sono il primo! Che cosa bruttissimissima!

Un secondario Zup

P.S.: Fate bene ad avere paura di me... Sono forse io il Male? Si, lo sono! <-- citazione "Garage Days"

P.P.S.: Mi scuso per l'effettivo "off topic" del mio precedente post.

P.P.P.S.: Evviva il Nonno!

Tonono ha detto...

Sono commosso, due commenti ancor prima di inviare il link...non ho parole!!!
Per il graduato: Concordo su tutta la linea, Morgan è grandioso e Paz oltre a essere F....a è bravissima.
Per Zup: è bellissimo sapere che sei sempre presente.
Per entrambi: In questo blog si parla di cinema ma il cinema parla della vita e quindi...ben vengano i pareri diversi e infervorati. L'infervoramento è sempre sinonimo di passione ed interesse, moooolto meglio dell'apatia!!! Quindi discutete e scaldatevi!!!

Anonimo ha detto...

Che dire... questo blog non finisce mai di stupirmi!!!
E come disse Charles Bukowski... grande cultore della F... tema a voi molto sensibile:
"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!"
Complimenti a tutti... da qui si vede un bello spettacolo... sia esso di cinema... di vita... e di tante cazzz...
Continuate tutti su quest'onda KAMEHAMEHA!!!!

Anonimo ha detto...

" Credevo di essere l'unico scemo del villaggio !",come disse il grande Andy Viani ad uno dei suoi spettacoli!!!!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi,ma la vita non è un film,altrimenti la prossima volta che vado in banca ne approfitto!!!!!!
Caro nonnino, GRANDE INTER, anche Rino penso sia d'accordo!!!!!!!
Che c....o nessuno parla più di cimena!!!!!!
O'MARESCIALLO!!!!!

Tonono ha detto...

Mi scuso per averci messo tanto a commentare gli ultimi due commenti commentatori ma il tempo è sempre poco. Rimedio subito!!! Supersayan sei sempre più Cita-zionale!!!
Maresciallo dovresti presentarmi questo grande uomo di spettacolo che infarcisce i suoi spettacoli di battute (hahahaha) così esilaranti!!!