11 maggio 2008

Viva Viva l’uomo di ferro!!!

Ho aspettato una settimana per espiare la colpa e chiedo perdono alla compagnia tutta per il mio tradimento: non succederà più!!! Dopo questo momento di pianto e stridore di denti posso finalmente cominciare a parlare di Iron Man: Bello!!! Era ora che Hollywood sfornasse un bel film sui supereroi, era dal 2003 che non succedeva, forse la scesa in campo della Marvel come produttore ha dato i suoi frutti? Non lo so, so soltanto che il film è piaciuto sia a me che alla mia dolce metà e questo è un risultato strabiliante per una pellicola di questo genere. Merito di una sceneggiatura brillante e divertente che ogni tanto condisce l’azione con una spruzzata di critica pungente all’amministrazione Bush, di un cast ben amalgamato che ha la sua punta di diamante in Robert Downey Jr. che interpreta il miliardario Tony Stark in modo ineccepibile.
Ho soltanto una critica da fare: quanti mercanti di armi si stupirebbero nel vedere i propri “giocattoli” nelle mani dei terroristi? Il personaggio più autentico di Iron man rimane il perfido socio di Stark Obadiah Stane (Jeff Bridges) disposto a tutto pur di ottenere soldi e potere. Un nonno veramente cinico!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Godo, godo, godo!
Sono contentissimo di essermi sbagliato nel pronostico: codesto film è decisamente strepitoso (anche la di me consorte lo ha molto apprezzato) e non artificialmente plasticoso (come Spiderman in alcuni punti). E poi apprezzo moltissimo il personaggio di Stark in cui mi riconosco moltissimo (soldi ed armatura a parte), anche se in questa prima avventura presenta ancora l’utopica visione dovuta alla “rivelazione”… più avanti dovrebbe raggiungere una visione più “macchiavellica” ed accorgersi (come succede nel fumetto e come dice anche lui all’inizio del film) che i fondi per i progetti più “umanitari” della Stark Industries possono essere finanziati solo dall’esercito attraverso la progettazione di armi…
Nonno, lei dice che c’è una critica all’amministrazione Bush (cosa molto i voga nel cinema americano contemporaneo), ma io ci ho visto invece una certa simpatia… se non altro perché i cattivoni (che, guarda caso, assalgono/sterminano/tolgono la libertà ai solo vicini) sono autoctoni delle zone in cui sono attive le forze americane …
Spero che facciano qualche altro film (possibilmente senza il puffo gaio con lo scudo – mi scusi Nonno, ma io Cap proprio non lo sopporto) prima di introdurre Extremis, che lo rende più vicino al Tessiragnatele piuttosto che al Cavaliere Oscuro…
Uno Zup gasato che ha riaperto i suoi libri di robotica ed AI…

Tonono ha detto...

Gaudente Zup, ero certo che l'Omino ferroso le sarebbe piaciuto tanto tanto. Mi rammarico di non essere stato presente nei momenti in cui Lei gaudeva riccescamente!!! Mi rifarò il 23 col buon Indy

Anonimo ha detto...

ciao nonno, allora che faccio con il masterizzatore? quasi quasi me lo compro x i cazzi miei( ho il maresciallo che mi suggerisce) ,sei peggio di una meretrice, la tua parola vale merda, ecc.ecc.
aspetto tue notizie ,spero prima di ferragosto o no?
ciao R. e M.

Anonimo ha detto...

MMMMMMMMMMMMMinchia,ancora co sti cazzi de annunci,mo anche il minchiarizzatore!!!!!Sono stato 8 volte da Rino perchè la smettesse(ottoRino!!),vabbè parliamo di cimena.L'OMADFER,dopo tutte le vostre elucubrazioni da dutur,è un ottimo film, che lo puoi vedere anche con tua mogghie e pure con ZUP,questo s'è capito.La cosa più importante per me è che al di là di tutti sti messaggi che ci vedete, avete passato un paio d'ore piacevoli con chi volete, perchè dall'inizio alla fine la pellicola è come certe calze:autoreggente.
Non ci sono momenti di calo ne scene da buttare.Insomma un film pieno!!!Approposito,nonnino, ho visto anche il film che parla della tua vita e mi è piaciuto: MONGOL!!!!!!!Ops,questa frase non mi è venuta bene!!!!!!!!
Maresciallo

P.S.Ehi,ZUP,penso che ti piacerà.
Al limita t'incazzi con me e non col nonnino !!!!!

Tonono ha detto...

Accipicchia, quanti commenti che parlano di cinema (tranne R. che vive a cartunia), forse ci sono riuscito...falso allarme, le cazzate hanno avuto il sopravvento!!!

Anonimo ha detto...

Fine settimana da URLO!...
Giovanni medaglia d'oro al 1° combattimento di Karate, Martino Medaglia d'argento... VALE ROSSI fa 90... e INTER campione!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi aggrego velocissimamente per elogiare pure io L'OM AD FER che mi è piaciuto completamente, partendo dalla sigla con "back in black" degli ACDC fer finire con "iron man" dei Black Sabbath!
Veramente un gran bel film, ironico e intelligente il personaggio di Stark-Robert Downey Jr., e veramente cattivo e carismatico Obadiah-Jeff Bridges(non posso non elogiarlo per "Blown Away" e anche per "8 milioni di modi per morire", del quale ringrazio il nonno).
E ringrazio ancora il nonno per avermi portato a conoscenza della serie "ultimate" della Marvel senza la quale non avrei potuto apprezzare il "finale-inizio a sorpresa" alla fine dei titoli di coda.

Aspettiamo tutti i seguiti possibili e immaginabili, con tutti i personaggi dello Shield!
(ma chi lo farà Thor??? e Capitan America???...mah???).