06 settembre 2008

Meglio abbondare…

Vi ho lasciato riposare per 4 settimane, non vi ho tediato con le mie recensioni…ADESSO BASTA!!!
Mentre pensavate di esservi liberati di me, ho visto un sacco di film e ora, in modo conciso ma deciso, dirò la mia su tutti. Niente classifiche, tutto in ordine sparso: viva l’anarchia e la libertà!!!
Kung Fu Panda: Divertente omaggio ai film di arti marziali con scene che fanno veramente scompisciare dalle risate. Voto 7½.
X-File – Voglio crederci: c’è poco “X” in questa seconda puntata delle avventure di Mulder e Scully, sembra una brutta copia di Seven. Voto 6.
Onora il Padre e la madre: lucida, violenta e cinica discesa all’inferno di due fratelli che per denaro commettono il peggiore dei peccati. Grande Lumet. Voto 8.
Non mi scaricare: titolo italiano orrendo (l’originale è Forgetting Sarah Marshall) per una gradevole e divertente commedia sentimentale. Voto 6½.
Lost in translation – L’amore tradotto: lo so che è uscito nel 2003, l’ho finalmente visto e mi è piaciuto moltissimo, pochi altri registi sono riusciti a rendere così bene la solitudine sullo schermo. Voto 8½.
Potrei andare ancora avanti… ma anche no!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio!
bentornato.

Sono un fan del film Lost in traslation per cui mi fa piacere che un nonno cineasta come te condivida i miei gusti :-)

Ti lascio una dritta ma... prima una domanda: sei riuscito a capire cosa Bill Murray sussurra all'orecchio di Scarlett nell'ultima scena? forse no. Be, se vai su youtube e digiti Lost In Translation (Bill Murray's WHISPER revealed) lo scoprirai anche tu.

Ancora ciao e tanti saluti a Michela.
Amina

Tonono ha detto...

Accipicchia che commento da CINEASTAGAALTO E SOPRATTUTTO CHE SORPRESONA!!! Come stai? Non sapevo fossi una maniaca come me. Benvenuta.

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio, io non sono cineasta, ho guardato Kung-fu Panda e basta. Però mi è piaciuto un sacco. D'altronde la mia intelligenza si ferma lì. L'altro giorno però ho preso "GATTACA" in Blu-Gay e confermo le mie prime impressioni: bellissimo. Lo consiglio a chi volesse vedere un film di fantascienza un pò diverso (e non voglio battute su di me!). Gli altri film che hai elencato non li vedrò, dato che X-files sapeva di c....a lontano un chilometro, Onora quelle cose lì è troppo impegnato, Non mi scaricare è contro il mio stesso essere e Lost da qualche parte contiene la parola ammmore, per cui sono incompatibile. Un salutone da Kaiorules. Cieo.

crissiraffa ha detto...

Ciao zietto!Allora dei film citati ho visto solamente il meraviglioso Lost in traslation, con un Bill Murray fenomenale!
A Kaio:ti posso assicurare che "l'amore" del titolo non c'entra nulla con il film, a volte anzi molto spesso anche quelli che distribuiscono i film in Italia con titoli tradotti sono "lost in translation"...ossia si perdono nella traduzione! Il film è bello...beh non ci sono cyborg o alieni ma i protagonisti sono alienati quindi potrebbe avvicinarsi un po' al tuo genere preferito...no?!
Invece zio sappi che nonostante il blog crissiraffa io resto sempre FARFYgirl!!!A venerdì!

Tonono ha detto...

Accidenpolina, i miei nipotini che leggono il blog senza che gli arrivi la newsletter... sono commosso!!!
Per entrambi un appuntamento a venerdì per vedere insieme Hancock.

Anonimo ha detto...

Caro Nonno,
stasera anch'io ho pandato. Che dire? Sono d'accordo con lei. Salutissimi.

Tonono ha detto...

Esimio Zup, sono contento che anche Lei abbia Pandato e in cuor mio ancora spero che venerdì succeda il miracolo e che si unisca a noi.

Anonimo ha detto...

vogliamo vedere le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
R.

Tonono ha detto...

Dimmi quando e io ci sarò, ho tutto pronto.