29 marzo 2009

Push: da Hong Kong con spintone


La "Divisione" bracca dei giovani con superpoteri e tutti cercano una misteriosa valigia. Fondete insieme il televisivo Heroes e i cinefumettosi X-men e otterrete Push. Paul McGuigan ritorna alla rega tre anni dopo Slevin - Patto criminale e riesce nella difficile impresa di rendere credibile un film sui supereroi. Ambientato a Hong Kong che avvolge e permea ogni scena, il film è un dignitoso prodotto medio, tutto e ben bilanciato, scorrevole e per niente noiso. Molto bella la resa dei conti finale.
Voto 6/7

6 commenti:

Zup ha detto...

Caro Nonno, mi conferma quindi che i miei dubbi basati sul trailer sono stati disattesi? Non è la versione noiosa di Jumper?

Tonono ha detto...

Esimio, assolutamente no!!! È una bellissima puntata di Heroes!!!

Ciucinsky ha detto...

Ciao George, finalmente in vacanza per un giorno ti posso scrivere. Il film mi incuriosiva e sono contento che non sia una schifezza. Considerando che sono un grande guardone (nel senso buono) di x-men e heroes, penso che mi fionderò a vederlo. Grazie per la recensione, un salutone dal tuo Ciucinsky. Grazie anche alla signorina che c'era al Macdonald venerdì e che non scorderò per almeno altri tre giorni! George sa a chi mi riferisco.

Ciucinsky ha detto...

Errata corridge: il giorno era giovedì. E' più forte di me: il venerdì rimarrà sempre nel mio cuore e nel mio c..o come il "SACRO GIORNO DEL MAC"!

Anonimo ha detto...

eccomi qui,
ho vosto the wrestler e mi è piaciuto da matti.
un film tutto fisico che gira attorno al protagonista (grande mickey)e al suo corpo ,un ammasso di muscoli che lotta contro la vita che lo vuole sconfitto, e ovviamente sarà sconfitto , ma alle sue condizioni. un percorso tutto di sofferenza e fatica , ineluttabile al quale randy non può e non vuole sottrarsi.
grande .un po' come l'uomo moderno che lotta x rimanere se stesso con il suo stile di vita e le sue abitudini, ma che sarà sconfitto inevitabilmente dalla natura che non lo sopporta più( e fa benissimo). un accenno particolare x marisa tomei, ancora una tenka notevole,niente da dire.

Un saluto da R.
ciao maresciallo, stammi bene.

Tonono ha detto...

Ma quanto ben di Dio!!! Bentornati R. e Ciucinsky!!!