06 gennaio 2014

Che bello avere tempo




Ogni volta che sono in ferie e non vado in vacanza, la sapete la differenza? Continuiamo, avere tanto tempo libero mi piace un sacco, riesco a fare cose che normalmente non farei come leggere per ore, vedere mostre, guardare film o semplicemente cazzeggiare in giro senza fretta. Nelle ultime due settimane sono andato spesso al cinema e adesso vi beccate tutto lo sproloquio!!!

American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell con Christian Bale (sempre più bravo). Devo confessarvi che non sono entusiasta di questo film, non mi ha coinvolto ne emozionato, mi sono sentito escluso dalla storia e a me non piace molto fare lo “spettatore”. A mia moglie invece è piaciuto. A questo punto lascio a voi l’ardua sentenza e non metto il voto!!!

I sogni segreti di Walter Mitty di e con Ben Stiller. Mi piace Ben Stiller (Zoolander è un Supercult) anche come regista, Giovani, carini e disoccupati l’ho rivisto poco tempo fa e mi è piaciuto come la prima volta. Ma questa trasposizione del racconto di James Thurber non mi ha convinto molto, troppo intrisa di moralismo in salsa agrodolce per essere convincente. Voto 6.

Un boss in salotto di Luca Miniero. Speravo che la presenza di Rocco Papaleo e Paola Cortellesi fosse una garanzia… invece no. Tutto è scontato, prevedibile e poco divertente; i personaggi sono delle macchiette a tratti imbarazzanti. Tempo perso. Voto 5.

La settimana scorsa ho pubblicato la classifica dei film del 2012, da buon maniaco ho inserito solo i film che avevo recensito nel blog. Nel corso dell’anno appena trascorso, ho visto mooolti più film di quelli di cui vi ho parlato, mi sembrava giusto segnalarvi una manciata di titoli che mi sono piaciuti molto ma che non erano presenti in classifica. Solo titolo e voto per non essere troppo prolisso.

Quartet di Dustin Hoffman. Voto 8+.

Una fragile armonia di Yaron Zilberman. Voto 7 ½.

Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi. Voto 7 ½.

Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores. Voto 7 ½.

I Croods di Chris Sanders e Kirk De Micco. Voto 7+.

Epic - Il mondo segreto di Chris Wedge. Voto 7+.

Nessun commento: