05 febbraio 2007

Una notte in compagnia di Ben Stiller

L’ho scritto più volte sul giornaletto a cui collaboravo e lo ripeto anche qui: ADORO LE COMMEDIE!!! E’ il genere che preferisco. Premesso questo devo dire che di commedie BELLE ne ho viste poche, la maggior parte inizia bene e poi si sgonfia in falsi moralismi o inizia a girare su se stessa perdendo il ritmo che, nella comicità, è il 50% del divertimento. Devo fare un altro piccolo preambolo prima di iniziare a parlarvi di Una notte al museo: sono un fan di Ben Stiller, lo trovo divertente e non so se riesco ad essere veramente imparziale.
Ho scritto questo perché ho trovato Una notte al museo abbastanza carino, niente di sconvolgente però la sufficienza se la porta a casa. Non voglio tediarvi raccontandovi la trama che si intuisce chiaramente dai trailers che vengono trasmessi a nastro in TV, vi spiattellerò un paio di curiosità perché ho voglia di "spataccare" un po’!!!
Nel cast è presente un grandissimo attore Hollywoodiano: Dick Van Dyke. Quando l’ho visto ho iniziato a soffrire perché non riuscivo a ricordarmi su quale film avesse recitato. Tornato a casa ho aperto il dizionario dei film e…Mary Poppins!!! Dick Van Dyke era lo spazzacamino. Dite la verità, adesso state meglio!!!
Nel film recita anche Owen Wilson che insieme a Ben Stiller, Vince Vaughn e Will Ferrel ha dato vita ad una sorta di novello "Rat pack" (l’originale era composto da Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Joey Bishop e Peter Lawford) e si divertono a partecipare l’uno al film degli altri. Se sommiamo tutti i film che hanno girato regalandoci spiritosi cammei arriviamo alla ragguardevole cifra di 26. Per finire un consiglio, se volete vedere la summa teologica del Ben Stiller pensiero, noleggiatevi Zoolander. Una delle commedie più deliranti e divertenti che abbia visto. Prima di chiudere vorrei salutare i miei "amichetti" che condividono con me la passione per il cinema: Gepo, Pito, Dade e Dadino, Alessiuccio, Kikkino e Paola, Mastro Pipaio, Niko, Marino, Elena e mia moglie Michela (santa donna).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stato citato !!!
Sono Famoso !!!!
Grazie nono … sei meglio della De Filippi!!!!
Sono Famoso! Sono Famoso! Sono Famoso!
d@d3

Anonimo ha detto...

a proposito di commedie ieri pomeriggio mi sono visto American Dreamz in dvd e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
film intelligente, con la giusta dose di cazzate ma anche graffiante al momento giusto, con uno spettacolare Dannis Quaid che interpreta il presidente degli Stati Uniti. Un presidente che assomiglia molto a George W. Bush , anche se nel film propabilmete lo hanno fatto più intelligente. ve lo consiglio.
ciao R.